Brindisi, 15/01/2009
Domani seminario di studi sulla riforma scolastica
“Aspetti didattici e valutativi nel I ciclo d’istruzione alla luce delle nuove disposizioni”: è il tema di un seminario di studi che si terrà venerdì 16 gennaio p.v., dalle ore 15,30 alle ore 19,30, presso l'Aula Magna della S.M.S. "Giulio Cesare - Caduti di Marzabotto" di Brindisi (entrata via Tirolo).
Presiedono: Amedeo Montagna - Segretario provinciale della FLC CGIL di Brindisi e Mario Carolla, presidente di PROTEO FARE SAPERE di Brindisi
Tutors: prof. Sandro De Rosa e la prof.ssa Rosa Savoia
Prevista la partecipazione straordinaria del prof. Franco Frabboni, insigne pedagogista, professore ordinario di pedagogia e direttore del Centro interdipartimentale di Ricerca Educativa presso l'Università di Bologna.
Il prof. Frabboni è responsabile di svariati Istituti e direttore di numerose riviste in ambito pedagogico. E' stato allievo di Giovanni Maria Bertin e vanta una messe sconfinata di pubblicazioni frutto delle sue ricerche scientifiche che conduce da anni. L'eccezionalità dell'evento ci ha indotto ad invitare anche le scuole delle province limitrofe Taranto e Lecce.
|