Brindisi, 15/01/2009
Sconti energetici: la Commissione sviluppo propone la bozza di convenzione alle aziende elettriche
Si è svolta stamani, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, la prevista riunione tra la Commissione Sviluppo, presieduta da Nicola Di Donna e la società Enel, rappresentata dall’ing. Antonino Ascione, responsabile dell’Unità di Business Enel Brindisi, da Franco Deramo, responsabile della comunicazione Enel di Puglia e Basilicata e da Donato Leone, responsabile relazioni esterne.
Il tutto, per un primo confronto rispetto alla bozza di convenzione proposta dalla Commissione Sviluppo alla azienda elettrica. Un documento che prevede punti importanti in riferimento alle cosiddette “ricadute sul territorio”.
Si tratta, nello specifico, di sconti sulle bollette per famiglie ed aziende, il riconoscimento da parte di Enel di 1 centesimo per ogni kilowatt ora prodotto - da destinare all’azzeramento della tassa sulla caldaia e sui rifiuti - la pubblica illuminazione a carico dell’azienda e l’alimentazione a metano di almeno un gruppo della centrale Federico II di Cerano.
L’Enel, in sostanza, ha chiesto 15 giorni per valutare le richieste formulate dalla Commissione e fornire la propria risposta in merito.
Quello odierno, quindi, è stato un incontro interlocutorio che si aggiornerà il 31 gennaio prossimo, quando la società elettrica farà sapere la sua decisione.
Nel frattempo, però, la bozza di convenzione sarà sottoposta anche al vaglio delle altre due aziende proprietarie di centrali elettriche a Brindisi, Edipower ed Enipower, dopodichè dovrà essere approvata in consiglio comunale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|