Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Groopho presenta: One Way Ticket, giovedì al Goldoni



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 20/01/2009

Groopho presenta: One Way Ticket, giovedì al Goldoni

Giovedì 22 gennaio, l'associazione Groopho di Brindisi presenta il concerto dei "One Way Ticket" sul palco del Goldoni di Brindisi. Con inizio alle ore 22, ingresso gratuito, la band rock barese sarà protagonista di un live dal sicuro interesse che fa parte del ricco tabellone di Groopho della stagione del Goldoni di Brindisi.

I ONE WAY TICKET nascono nel Marzo 2003 e le diverse influenze musicali dei componenti del gruppo producono una musica a metà tra il rock anni '70, il grunge,il funk e il pop con liriche scritte in inglese e non solo. Registrano dopo 2 mesi una prima demo con la quale vengono selezionati da Mario Riso per Rock Tv che li porta a Catania per una tappa dell'"i-Tim Tour 2003" e negli studi della stessa Rock Tv per la trasmissione "Database".
Ad Agosto dello stesso anno vengono selezionati per il "Three Days of Peace and Music" tenutosi a Policastro (Sa), ottenendo la finale. Importanti le partecipazioni in diretta radiofonica al "Controfestival"dal 2003 al 2007 presso il Teatro Kismet di Bari, organizzato dall'emittente barese Controradio e da Radio Popolare.
A partire dalla fine di Maggio 2004 i OWT entrano in studio di registrazione per la Red House Recordings di Senigallia sotto la produzione artistica di David "The Prince" Lenci. Tra Novembre e Dicembre 2004 partecipano ai festival "Suoni dal Sud", vincendo con "The Stinger" il premio come miglior brano, ed all' "Ostuni Rock Festival", sotto l'attenta giuria formata da Andrea Innesto,Il Gallo e Diego Spagnoli (musicisti e manager di Vasco Rossi).
Il 2005 segna una svolta importante: si canta in italiano. I risultati arrivano presto, infatti vincono l'edizione 2005 di "Suoni dal Sud Festival", aggiudicandosi l'apertura del concerto degli Almamegretta. In Dicembre sono nuovamente finalisti all' "Ostuni Rock Festival 2005" ricevendo ampi consensi dai giurati Valter Vincenti (Musicista e produttore di Amalia Grè, Gatto Panceri), Andrea Innesto e Diego Spagnoli (stage Manager di Vasco Rossi).
Continua il loro tour fino ad arrivare sul palco del Roxy Bar di Bologna, ospiti di Red Ronnie per il casting de "I Miti della Musica". A Luglio 2006 vengono editati dalla "Disc2Disc" di Tony D'Ambrosio e con la "U.D.U. - Ululati dall'Underground Records" di Giancarlo Passarella, per la pubblicazione del primo CD-Ep ufficiale che vede la luce il 14 Dicembre 2006 col titolo di "Fase di decollo" a cui fa seguito un a lunga promozione fatta di live, show-case, interviste e recensioni.
L'Estate 2007 prosegue ricca di eventi importanti come il "Suoni a SudEst Festival", il "Puglia Sound Good Festival"e il "Rock in Day". Ad Agosto dello stesso anno vengono chiamati a sostituire i Verdena come ospiti al "Sulmona Rock Festival" insieme a Enrico Capuano e ai Marta sui Tubi, e rispondono ancora una volta alla convocazione di Red Ronnie per il festival "Isernia, la canzone italiana d'autore".
Il 2007 si chiude in bellezza con l'esibizione al Memorial "Benny Vive" insieme ai Folkabbestia.
Nel Gennaio del 2008 iniziano le registrazioni di 12 canzoni nuove, molto differenti dalla precedente produzione, sempre alternate ai tanti concerti, tra i quali il "Numero 100" festeggiato il 6 Marzo al "Bohemien Club" di Bari. Continuano le performance elettriche ed acustiche sui palchi e nelle radio tra le quali: "Biennale dei Giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo" presso la Fiera del Levante a Bari, il "MarteLive 2008", ancora l' "UDE Woodstock Festival" con i Folkabbestia, l' "ArèRockFestival2008", "MusicalMente", YourSound2008 e il San Marco Rock festival.
A Ottobre terminano le registrazioni del nuovo album che intitolano "Spigoli". 13 canzoni intense e magnetiche per più di un'ora di musica a cui seguirà la promozione live.
Per info sulle band: http://www.myspace.com/owtbandonewayticket

L'associazione "Groopho" nasce dall'idea di 7 giovani brindisini, con lo scopo di creare iniziative di carattere culturale spaziando dalla musica alla fotografia, dal cinema alla letteratura, con l'intento di creare spazi di aggregazione giovanile. L'associazione Groopho inoltre, insieme al Goldoni, sta ospitando in questi giorni, le opere che hanno partecipato al concorso fotografico dal titolo "Animale anch'io - Dignità Appartenenza Immedesimazione", organizzato dall'associazione "Lepa" (Lega protezione animali) di Brindisi.

L'associazione è pronta a ricevere proposte per l'organizzazione di mostre dopo aver ospitato anche le personali di Daniela Errico, Francesca Ponzi, Antonio Di Summa ed aver esposto le opere del concorso fotografico dal titolo "Animale anch'io - Dignità Appartenza Immedesimazione" organizzato dall'associazione "Lepa" di Brindisi.

Questi i successivi appuntamenti musicali di "Groopho" al Goldoni di Brindisi:

5 febbraio 2009: Amerigo Verardi feat Marco Ancona
12 febbraio 2009: Carion
19 febbraio 2009: Da'namaste
8 marzo 2009: Lucia Manca + Eneri
L'associazione "Groopho" nasce dall'idea di 7 giovani brindisini, con lo scopo di creare iniziative di carattere culturale spaziando dalla musica alla fotografia, dal cinema alla letteratura, con l'intento di creare spazi di aggregazione giovanile.

COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. VOL. GROOPHO
Web site: clicca qui


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page