Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Raccolta differenziata: nuovi premi per la campagna di sensibilizzazione



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 21/01/2009

Raccolta differenziata: nuovi premi per la campagna di sensibilizzazione

Riprende, presso l’Isola Ecologica di Ostuni (zona artigianale sulla provinciale per Carovigno) la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata voluta dal Comune-Assessorato all’Ecologia e Ambiente e dal gruppo Enerambiente.
Dopo aver conseguito l’interessante risultato del 14% di raccolta differenziata attraverso la collaborazione tra Enerambiente, l’Assessorato all’Ecologia del Comune di Ostuni e la Cooperativa Thalassia, riprendono le iniziative di coinvolgimento dei cittadini per confermare e incrementare la percentuale di rifiuti raccolti in maniera differenziata attraverso incontri e premi presso l’Isola Ecologica di Ostuni.

Da un 3% di raccolta differenziata dello scorso anno, si è registrato un incremento di ben 11 punti percentuali, cha ha fatto guadagnare la Bandiera blu alla città bianca. Per i cittadini ostunesi, già fortemente motivati al miglioramento ambientale e stimolati ad una maggiore sensibilità e responsabilità cittadina nei confronti della qualità della vita, questo trend positivo dimostra in maniera tangibile come in l’Italia non si possano cambiare le abitudini familiari in tempi brevi.
“I dati del 2009 continuano ad essere molto incoraggianti - afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Ostuni dott. Cosimo Moro - ed è per questo che l’Amministrazione di Ostuni ha deciso di continuare ad agire sul territorio seguendo una politica ambientale mirata al coinvolgimento attivo delle famiglie. Sono questi i gruppi sociali strategici su cui impiantare il seme del cambiamento, gli unici capaci di avviare un duraturo e efficiente sistema del riciclo dei rifiuti.”

La nuova Campagna di Sensibilizzazione che si concluderà il 31 marzo, avrà l’attribuzione di punti sulla propria tessera magnetica. Potranno essere conferiti vetro, carta, plastica e, ad ognuno di questi materiali sarà attribuito un punteggio: Kg 1 di vetro, 1 punto; Kg 1 di carta, 4 punti e Kg 1 di plastica, 18 punti. Tutti i punti accumulati nelle campagne precedenti saranno annullati, così tutti ripartiranno da zero. Negli scrigni del tesoro dell’Isola 50 comode pattumiere domestiche multiscomparti per la raccolta differenziata e 20 pacchi con 5 risme di carta riciclata, aspettano le famiglie più sensibili e volenterose, una vera e propria mobilitazione per ridurre il peso dei rifiuti e guadagnare altri oggetti più ecologici per la propria casa.
A fine Campagna, con una manifestazione pubblica, le prime 70 famiglie conferitrici di materiale differenziato saranno premiate. Durante la manifestazione di premiazione si svolgeranno attività di animazione per ragazzi nell’Isola ecologica.

La Campagna di Sensibilizzazione e la manifestazione finale sono organizzati dalla coop. Thalassia.
Per informazioni sulla manifestazione: tel 0831/989885.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page