Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Licenziamenti: il Sindaco Tanzarella scrive ad Alfonso Casale (Telcom)



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 21/01/2009

Licenziamenti: il Sindaco Tanzarella scrive ad Alfonso Casale (Telcom)

Sulla paventata possibilità di una ristrutturazione aziendale della Telcom Spa sono intervenuti il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e l’assessore alle attività produttive, Silvestro Iaia che hanno inviato una nota al presidente del gruppo Telcom, Alfonso Casale.

“Apprendiamo dalla stampa che la sua Azienda, necessitata da un processo di ristrutturazione aziendale, adotterà provvedimenti di licenziamento per un numero significativo di suoi dipendenti. Sicuramente è la prima volta che accade per la sua Azienda, che negli anni ha svolto per il nostro territorio una funzione produttiva e sociale importante.

I provvedimenti che avete programmato vanno ad inserirsi in un tessuto produttivo non in grado di assorbire le maestranze che si troveranno senza occupazione. Per questo la sua Azienda rappresenta un baluardo insostituibile per capacità tecnica, produttiva, commerciale, a cui la nostra Amministrazione riconosce un ruolo preminente nel tessuto economico della città. Le vogliamo ricordare che, proprio durante l’estate appena trascorsa, quando in uno dei depositi della Telcom Spa si è verificato un incendio, l’intera città, e con essa la Amministrazione Comunale con i suoi massimi rappresentanti, preoccupata dalle conseguenze dell’incidente, si è adoperata tempestivamente e al meglio.

Lei ha detto ai giornali: “noi non siamo la FIAT”. Ci consenta di ribadire che per il nostro contesto è possibile, ancorchè probabile, che la Telcom sia più della FIAT.

Egr. Sig. Casale, la nostra Amministrazione La invita a rivedere i provvedimenti che sono stati annunciati. I periodi di crisi e le necessità di ristrutturazione aziendale, adottate per meglio competere nel mercato nazionale e internazionale, devono servire per renderci più forti per il futuro e per essere preparati per quella fase di rilancio dell’economia mondiale, che si spera possa subentrare nel giro di pochi mesi.
Ma tutto questo, cominciando dalla difesa delle migliori risorse del processo produttivo di ogni azienda. Cioè dalle risorse umane, che, come Lei ha affermato, vengono in testa ad ogni necessità. Sappia approfittare di questi momenti per stringere ancor più un rapporto di collaborazione con tutto il nostro territorio e la nostra città. L’Amministrazione Comunale sarà in prima fila per difendere l’occupazione e poterla sviluppare. Le saremo grati se potrete rivedere le Vostre decisioni, dichiarandoci disponibili per ogni iniziativa, nell’ambito delle nostre competenze, per dar corso ad un rinnovato impegno per lo sviluppo economico della Città.

Riteniamo che la valutazione del piano industriale vada condiviso con le organizzazioni sindacali e con la stessa nostra Amministrazione. Non consideri questa nostra indicazione come passaggio burocratico amministrativo, che possa ostacolare ogni legittimo processo aziendale di decisione.
Bensì ci sentiamo in dovere di dover insistere per la salvaguardia dei posti di lavoro, usando la stessa sollecitudine e la prontezza con le quali l’Amministrazione Comunale di Ostuni ha caratterizzato il suo impegno ogni qual volta la sua Azienda si è trovata nelle condizioni e nella necessità di interloquire con la Pubblica Amministrazione.
Crediamo che la stessa esigenza di confronto sia nutrita e condivisa dalla Telcom Spa, proprio per le responsabilità che gravano nei confronti di tutta la città”.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page