Oria, 22/01/2009
Domenica si inaugura Monumento ai caduti sul lavoro
Un’opera in bronzo dello scultore Antonio Caragli. E’ il dono che la famiglia Armando Penta fa alla città di Oria in memoria dei caduti sul lavoro.
Il nuovo monumento, che sarà sistemato presso la Piazzetta all’incrocio tra via Latiano e via Epitaffio, sarà inaugurato domenica 1 febbraio 2009, alle ore 11.45.
Per l’occasione alle ore 10.30, presso la Chiesa di S. Francesco D’Assisi, don Rocco Erculeo officerà una Santa Messa in suffragio ai Caduti sul Lavoro.
Alle ore 11.15, sempre presso la Chiesa di S. Francesco D’Assisi, si terrà un breve incontro sul tema “Morti Bianche: riflessioni sui valori della vita e del lavoro”. Intervengono S.E. Mons. Michele Castoro (Vescovo della diocesi di Oria), Cosimo Ferretti (Sindaco di Oria) e Vincenzo Sparviero (Scrittore e giornalista della redazione di Brindisi de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Alle ore 11.45, dopo la scopertura e la benedizione del Monumento ai caduti sul lavoro, il Sindaco Ferretti e lo scultore Antonio Caragli presenteranno il catalogo fotografico dell’opera.
|