Fasano, 22/01/2009
Sabato celebrazione di S. Francesco di Sales patrono dei giornalisti
Come avviene ormai dal 1993, anche quest’anno il locale Circolo della Stampa, intitolato allo scomparso fondatore, Secondo Adamo Nardelli, onora il patrono dei giornalisti nella ricorrenza liturgica di san Francesco di Sales.
Sabato prossimo, 24 gennaio, alle ore 18,00 nella chiesa del Purgatorio sita in corso Vittorio Emanuele, il Priore di Fasano, don Sandro Ramirez, celebrerà la S. Messa nel corso della quale proporrà delle riflessioni sul ruolo dei giornalisti; verranno inoltre benedetti gli strumenti di lavoro degli operatori dell’informazione (penna, telefonino, PC, macchina, fotografica, registratore, videocamera, ecc.).
Alla celebrazione religiosa seguirà un breve intervento del Presidente del Circolo della Stampa, Franco Lisi, e il concerto in onore della stampa con il Chitarrista Antonino Morabito, calabrese, vincitore dell’ultima edizione del concorso dell’Accademia musicale “don Matteo Colucci”, il quale eseguirà brani di Fabbri, Tasman, Barrios Mongorè, Weiss, Koskhin e Diens.
Per il Circolo si tratta di un appuntamento importante che rappresenta un momento di incontro e di riflessione sul lavoro che i giornalisti svolgono quotidianamente per divulgare le notizie attraverso i mezzi di informazione, ma è anche un momento di festa in cui manifestare l’orgoglio di un compito non certo semplice, ma indispensabile nella nostra società.
Il Segretario del Circolo della Stampa
dott. Gianfranco Mazzotta
|