Sandonaci, 22/01/2009
Approvati regolamenti per verde pubblico ed interventi su suolo pubblico
Il Consiglio Comunale di Sandonaci (Brindisi) ha recentemente approvato due importanti regolamenti.
Il regolamento per interventi su suolo pubblico, approvato con delibera consiliare n. 76 del 30/12/2008, disciplina ogni tipo di intervento sul suolo pubblico e stabilisce, in particolare, le prescrizioni dirette a garantire la sicurezza della viabilità sulle strade comunali e provinciali attraversanti l’abitato di questo Comune, in occasione di rottura del relativo fondo dovute alle necessità dei privati e degli Enti gestori di sottoservizi.
Sul sito dell’Amministrazione Comunale di Sandonaci è possibile effettuare il download dello schema di domanda per apertura scavo cliccando qui.
Con la delibera n. 77 del 30/12/2008, è stato approvato, invece, il regolamento per l’affidamento a soggetti privati o pubblici della manutenzione od allestimento e manutenzione di aree verdi di proprietà comunale.
Oggetto di detto regolamento è l'adozione di aree destinate a verde pubblico da parte di cittadini, in forma singola o congiunta, condomini, imprese, associazioni o di altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse. Verranno accolte prioritariamente le richieste da parte di cittadini in forma singola, congiunta, associata, ecc. di aree destinate a verde pubblico, confinanti con le abitazioni degli stessi. Infine l'area a verde manterrà le funzioni ad uso pubblico, in base alle destinazioni previste dagli strumenti urbanistici vigenti.
Sul sito dell’Amministrazione Comunale di Sandonaci è possibile effettuare il download dello schema dell’accordo di affidamento aree a verde pubblico e schema di domanda di adozione per la sistemazione e manutenzione di aree a verde pubblico cliccando qui.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI SANDONACI
|