Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre S. Susanna, Taxi Sociale: servizio per le fasce più deboli



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susanna, 28/01/2009

Taxi Sociale: servizio per le fasce più deboli

A partire da lunedì 2 febbraio arriva a Torre Santa Susanna il Taxi Sociale, un servizio di trasporto rivolto a particolari categorie di cittadini residenti. Questa mattina, presso il Municipio di Torre Santa Susanna, si è svolta la sottoscrizione di un protocollo di intesa per l’istituzione, l’organizzazione e la gestione del servizio tra il Comune di Torre Santa Susanna – Assessorato alle Politiche sociali e le associazioni di protezione civile “A. Gallu” e “A. Bianco”, il Centro Anziani Auser “R. Benzi” e la cooperativa sociale “Padre Pio”.

Il servizio di trasporto riguarda principalmente le persone anziane, ma potrà essere esteso anche a tutti coloro che, con particolari difficoltà familiari, sociali, di distanza e di collegamento, si trovino in condizioni di effettiva impossibilità a spostarsi autonomamente o impossibilitati ad usufruire di mezzi pubblici. Sono in ogni caso escluse dal servizio le persone affette da patologie che impediscono la deambulazione o che necessitano di particolare assistenza medico-sanitaria.
Il servizio di Taxi Sociale sarà svolto, sia all’interno che all’esterno del perimetro urbano e precisamente e consentirà il trasporto presso il mercato settimanale, cimitero comunale, farmacie, presidi sanitari per esami di laboratorio, visite specialistiche, cure fisiche e riabilitative, visite mediche generiche, presso uffici e servizi per il disbrigo di pratiche di accertata utilità sociale, nonché per socializzazione o altri aspetti significativi.

“L’impegno dell’Amministrazione comunale nei confronti degli anziani residenti nel territorio – ha dichiarato il vice sindaco Tiberio Saccomanno – si concretizza ulteriormente attraverso la sottoscrizione di questo protocollo di intesa che coinvolge l’associazionismo e il volontariato locale che, nel rispetto delle proprie competenze e con l’assunzione di precise responsabilità, è chiamato a favorire una politica coordinata nel campo del trasporto sociale. Il Taxi Sociale è un servizio molto importante che mettiamo a disposizione della comunità, un servizio che probabilmente si potrà estendere e implementare anche attraverso nuove collaborazioni”.
“Questo accordo – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Achille Mattiaci - sancisce l’impegno delle Associazioni appartenenti al nostro territorio, ma con struttura organizzativa diversa, ad avere come obiettivo comune quello di essere in rete per una migliore pianificazione degli interventi da realizzare. Attraverso l’istituzione del Taxi Sociale vi è un miglioramento dell’attuale sistema di trasporti a beneficio delle fasce più deboli.
La creazione, quindi, di una rete di accompagnamenti per le persone anziane, prive di familiari di riferimento oppure per coloro che abitano fuori dal centro urbano, mira al completamento ed all’integrazione delle attuali disponibilità presenti sul territorio comunale”.

Per accedere al servizio e per tutte le altre informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Torre Santa Susanna, la cui responsabile è la dottoressa Ada Arena, ai seguenti numeri telefonici 0831/741208 – 0831/741209, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page