Brindisi, 28/07/2004
Al "Perrino" militare albanese ustionato
A seguito dell’autorizzazione concessa dal presidente della Regione Puglia, on. Raffaele Fitto, un militare albanese, rimasto coinvolto in un incidente automobilistico, sarà trasportato in elicottero e ricoverato d’urgenza presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Il militare, Viktor Shehu, di 40 anni, presenta ustioni di III grado sul 60% della superficie corporea, per cui si è reso necessario un trattamento presso una struttura ospedaliera all’avanguardia, come appunto il “Perrino” di Brindisi.
La direzione sanitaria, non appena ricevuto la notizia, con il coordinamento dell’Ambasciata italiana a Tirana, ha subito allertato il Centro Grandi Ustionati e il Pronto Soccorso. L’elicottero militare italiano che trasporta il sottufficiale albanese è partito alle ore 14,30 da Tirana.
L’ospedale “Perrino” non è nuovo a queste missioni internazionali. Sempre da Tirana, nei mesi scorsi, ci sono stati i casi dei sette minatori albanesi rimasti gravemente ustionati e del militare coinvolto nell’esplosione di una mina, mentre si ricorderà il caso della piccola Natali, la bambina della Georgia, in Russia, rimasta ustionata per l’esplosione di una stufa e ricoverata nel nosocomio brindisino dove è stata sottoposta a delicatissimi interventi di chirurgia plastica.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE
|