Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Cuore Amico raggiunge l'obiettivo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/02/2009

Cuore Amico raggiunge l'obiettivo

Cuore Amico è solidarietà,unità,fervore,reciprocità,comunione,condivisione,amore!
E proprio nel giorno di San Valentino anche questa grande famiglia ha festeggiato il suo amore immenso e contagioso.
Una vera e propria festa quella che si è tenuta all’Hotel Tiziano di Lecce per ritrovarsi tutti insieme: comitato promotore (Gruppo Mixer Media, Banca Popolare Pugliese, Gruppo Aligros e, da quest’anno, il Gruppo Italgest), comitato scientifico, comitato dei garanti (da quest’anno oltre all’Onorevole Giacinto Urso, al dottor Alessandro Stasi e al dottor Franco Stabili si aggiunge il nuovo difensore civico del Comune di Lecce, il dottor Domenico Anglana),associazioni, istituzioni, imprese, forze dell’ordine, enti e famiglie per celebrare quest’edizione dei record.
I dati, pubblicati anche sui giornali, nel rispetto come sempre della più completa trasparenza, confermano infatti il trend positivo di quest’ottava edizione, nettamente in crescita.
Una vicinanza ed un affetto mai scontati e sempre maggiori. “Un trend che ci soddisfa, ci stimola e ci meraviglia” ha detto il presidente di Cuore Amico Onlus Paolo Pagliaro. “Cuore amico -ha aggiunto- non è solo contributo economico, ma è affetto, aiuto, amore verso le famiglie che soffrono e che troppo spesso sono lasciate sole. E’un successo che arriva sempre dal basso, da tutti i cittadini della provincia di Lecce e, da quest’anno, di Brindisi che hanno immediatamente aderito e creduto nel progetto.”
430.049,01 euro l’importo raccolto quest’anno,44 i bambini aiutati e anche l’ultimo caso per il quale mancavano 5.450 euro sarà abbondantemente risolto con il contributo dell’azienda Scarlino di Taurisano, che devolverà nelle prossime il 10% delle vendite effettuate fino al 31 gennaio.
In otto anni sono stati raccolti oltre 2 milioni e 700 euro,aiutati 379 bambini, 82 dei quali hanno ricevuto un’auto attrezzata.
Nel corso della conferenza sono stati consegnati 20 assegni alle famiglie beneficiarie e gli attestati a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi. “Dopo la semina e la raccolta -queste le dichiarazioni di Giuseppe Tondi della Banca Popolare Pugliese- questo è il giorno della distribuzione, il più esaltante e che premia i tanti sforzi fatti anche da una banca come la nostra che da sempre opera sul territorio per la sua crescita guardando al sociale e alle fasce più deboli”.
“E’ sempre bello ritrovarsi e correre insieme per un traguardo comune così ambizioso - ha aggiunto Danila Montinari del gruppo Aligros- ma in questa corsa non possiamo fermarci mai perchè sono tanti, troppi i bambini che aspettano il nostro aiuto”. “E’ straordinario fare parte di questa famiglia e contribuire a restituire il sorriso ai più piccoli - ha aggiunto Ivan De Masi di Italgest- e proprio un bimbo di Cuore Amico è la mascotte delle nostre iniziative sportive, il nostro portafortuna”.
Una grande festa,dunque,una giornata per dire: “Grazie Salento”, grazie per essere riusciti nuovamente a scuotere gli animi, a scalfire l’indifferenza, ad abbattere il muro della vergogna, a vincere la diffidenza e a restituire un sorriso a questi bambini.
Prossimo appuntamento: la domenica delle Palme in piazza Duomo a Lecce e in piazza della Cattedrale a Brindisi per la consegna delle auto di questa 8^ edizione.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page