Brindisi, 29/07/2004
Non c'è pace nelle coalizioni: redazionale di Puglia Tv
Riportiamo integralmente il testo di un redazionale di Puglia tv sulla situazione politica a Brindisi andato in onda nella prima edizione odierna del videogiornale.
Ci sono problemi nella politica locale sia nel centro destra che nel centro sinistra.
In altre parole nei rispettivi enti dove le due coalizioni governano, le scelte per l’esecutivo hanno creato polemiche e situazione di grave contestazione.
Al comune il nuovo PSI locale ha posto un veto nei confronti di Mennitti e pur restando nella coalizione di maggioranza, contesta apertamente il primo cittadino ed il suo operato quando ha scelto l’avv.to Nozzi come assessore del partito.
Il consigliere Laguercia e’ quindi libero di comportarsi autonomamente, quasi fosse un indipendente.
Insomma come a dire non fate conto sul nostro voto in consiglio.
Piu’ contestazione di cosi’!!!
Ma nel centro sinistra le cose non stanno poi tanto meglio se Mevoli ha chiaramente fatto intendere che uscirà dal partito, l’Italia dei valori, se si avallerà la scelta di Errico che li ha voluti fuori dalla giunta.
Ed anche l’Udeur a Brindisi ha problemi con Antonio Giunta che è sulla stessa posizione di Mevoli, anche se il suo partito invece non intende polemizzare con Errico.
Ed e’ di oggi una nota dei repubblicani europei che di fatto accetta l’operato di Errico, ma poi lancia una velata accusa ai partners di coalizione che avrebbero perseguito solo la caccia al voto condividendo il segnale di cambiamento solo per facciata e non per reale presa di posizione, dividendo di fatto la coalizione.
Sulla stessa posizione di contrasto si trovano i socialdemocratici.
Insomma in entrambe le coalizioni il potere non sta portando certamente l’unione.
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv. Fonte: www.pugliatv.com
|