Brindisi, 16/02/2009
La Provincia di Brindisi alla BIT 2009
Si è svolta stamani la conferenza stampa per la presentazione della proposta turistica che il territorio della provincia di Brindisi presenterà nel corso della Borsa Internazionale del Turismo (BIT – Milano – dal 19 al 22 febbraio 2009).
Erano presenti, tra gli altri, l’Assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano, il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Giovanni Brigante, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi Raffaele De Maria e il Direttore dell’Azienda di Promozione Turistica di Brindisi Cosimo Meca.
L’occasione è stata utile per porre in risalto la capacità degli Enti della provincia di Brindisi di “fare sistema” nello sviluppo delle politiche turistiche, coniugando le bellezze di ciascun territorio con l’offerta ricettiva e con la capacità di attrazione della Puglia.
Il territorio brindisino sarà presentato in ben quattro conferenze stampa programmate durante le giornate della BIT:
- GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO – ore 12.30 – Area Eventi della Regione Puglia – conferenza stampa sul tema “Il mare in terra di Brindisi: vacanze, sport ed eventi. Saranno presenti l’Assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano, il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, il Commissario straordinario dell’APT di Brindisi Francesco Nacci, il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Giovanni Brigante e il Presidente del Circolo della Vela di Brindisi Livio Georgevich. Nel corso della conferenza saranno presenti, tra l’altro, il Campionato del mondo di vela d’altura, la Regata velica internazionale “Brindisi-Corfù”, il Salone Nautico del Salento e numerosi altri eventi legati all’offerta “mare” di terra di Brindisi.
- VENERDI’ 20 FEBBRAIO 2009 – ore 10.30 – Area espositiva Provincia di Brindisi – conferenza stampa di approfondimento sull’offerta turistica nel settore “Mare” della provincia di Brindisi. Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano, il Commissario straordinario dell’APT di Brindisi Francesco Nacci e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi Raffaele De Maria.
- VENERDI’ 20 FEBBRAIO 2009 – ore 14.00 – Area espositiva Provincia di Brindisi – conferenza stampa sul tema “Enogastronomia, benessere e relax in terra di Brindisi: una vacanza lunga un anno”. Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano, il Commissario straordinario dell’APT di Brindisi Francesco Nacci e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi Raffaele De Maria.
- SABATO 21 FEBBRAIO 2009 – ore 10.30 – Area espositiva Provincia di Brindisi – conferenza stampa sul tema “Terra di Brindisi, terra di cultura: alla fine della via Appia, la Valigia delle Indie….suoni, musiche”. Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano, il Commissario straordinario dell’APT di Brindisi Francesco Nacci e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi Raffaele De Maria.
Nel corso delle conferenze stampa saranno presenti i rappresentanti dei seguenti Enti che hanno aderito all’iniziativa:
- Provincia di Brindisi – Assessorato al Turismo
- Camera di Commercio di Brindisi
- Azienda di Promozione Turistica Brindisi
- Comune di Brindisi
- Comune di Ostuni
- Comune di Francavilla Fontana
- Comune di Latiano
- Comune di Oria
- Comune di San Pancrazio Salentino
- Comune di Erchie
- Comune di Ceglie Messapica
- Comune di Torre Santa Susanna
- Comune di Carovigno
- Comune di Mesagne
- Comune di San Vito dei Normanni
- Comune di San Pietro Vernotico
- Comune di Fasano
- Gal Alto Salento
- Consorzio di Torre Guaceto
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|