Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Milano, Grande attenzione per "Terra di Brindisi" alla Borsa Internazionale del Turismo



Ultime Mese Ricerca

Milano, 19/02/2009

Grande attenzione per "Terra di Brindisi" alla Borsa Internazionale del Turismo

Si è registrata una grande attenzione della stampa nazionale ed internazionale di settore in merito all’offerta turistica della provincia di Brindisi e, in particolare, ai grandi eventi legati al mare.

La conferenza stampa si è svolta nell’area “eventi” della Regione Puglia nell’ambito dell’edizione 2009 della Borsa Internazionale del Turismo in corso di svolgimento a Milano.
Vi hanno partecipato l’Assessore regionale al Turismo Massimo Ostillio, il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, l’Assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano, il Commissario straordinario dell’Azienda di Promozione Turistica di Brindisi Francesco Nacci e il Presidente del Circolo della Vela Livio Georgevich.

Nel corso di tale appuntamento è stato presentato lo “Stadio del vento”. Si tratta di una struttura stabile che si trova a Brindisi nello specchio di mare compreso fra il “Marina di Brindisi”, la Diga di Bocche di Puglia e il Castello Alfonsino. Questo specchio d’acqua molto ben protetto può garantire lo svolgimento di eventi senza essere soggetto ai rischi ai quali solitamente sono esposte le manifestazioni veliche. Grazie allo “Stadio del Vento”, quindi, Brindisi è al centro delle attenzioni del mondo velistico e non a caso è ormai diventato un punto di riferimento per lo svolgimento di grandi eventi.

Sono tre, in ogni caso, i grandi appuntamenti del 2009 collegati al mare. Dal 29 aprile al 3 maggio si svolgerà la settima edizione del Salone Nautico del Salento e del Turismo Sostenibile che ormai è divenuto un sicuro punto di riferimento del comparto nautico dell’intero Mezzogiorno.

Dal 10 al 12 giugno, invece, si svolgerà la 24^ edizione della Regata velica internazionale “Brindisi – Corfù”, inserita a pieno titolo tra le più importanti regate del Mediterraneo.

Dal 5 all’11 luglio, infine, nelle acque di Brindisi si svolgerà il Campionato del mondo di vela d’altura la cui organizzazione è stata affidata al Circolo della Vela proprio sulla base dell’esperienza maturata a livello internazionale.

Ulteriori approfondimenti sugli eventi collegati al mare promossi nel territorio della provincia di Brindisi saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo nell’area espositiva di Brindisi domani, venerdì 20 febbraio, alle ore 10.30 nella stessa sede, alle ore 14.00, avrà luogo una conferenza stampa sul tema “Enogastronomia, benessere e relax in terra di Brindisi: una vacanza lunga un anno”.
Vi parteciperanno l’Assessore regionale all’Agricoltura Enzo Russo, il Commissario straordinario dell’Azienda di Promozione Turistica Francesco Nacci, l’Assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano ed all’Agricoltura Donato De Carolis, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi Raffaele De Maria e Stefano Labate per la Camera di Commercio di Brindisi.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page