Brindisi, 21/02/2009
PRC: eletto nuovo coordinamento provinciale
Martedì 17 Febbraio il Comitato Politico Provinciale del PRC , dopo l'avvenuta uscita dal partito di alcuni compagni, compresi l'ex segretario e consigliere provinciale Toni Matarrelli e l'assessore alle politiche sociali della Provincia di Brindisi Ada Spina, hanno eletto un coordinamento di compagni che avranno il compito di guidare lo stesso nelle fasi più delicate che ci vedono impegnati nelle prossime settimane.
E' del tutto evidente che sia l'ex segretario Matarrelli sia 'assessore Provinciale Spina non essendo più espressione del PRC, partito con il quale sono stati eletti, non rappresenteranno il PRC nelle istituzioni citate. Stesso ragionamento vale per tutti gli eletti nelle fila del Prc che sono passati nel MPS di Vendola, essi saranno espressione di un altro gruppo. Il Prc chiede le dimissioni di tutti coloro che si trovano in una condizione di ambiguità circa la posizione che occupano. Ognuno di essi è stato eletto con i voti complessivi rivenienti dalle liste del PRC, pertanto chiediamo che le scelte siano in linea con quanto pattuito moralmente con gli elettori.
Da mettere in risalto, invece, la scelta dell'assessore alla Cultura della Provincia Giorgio Cofano e del consigliere Pino Gennaro, che pur avendo votato la mozione Vendola al congresso di Chianciano, oggi si dicono indisponibili a lasciare il PRC e continueranno a rappresentarlo nelle istituzioni che li vedono impegnati. Quindi il gruppo istituzionale del PRC alla Provincia continuerà ad essere costituito dai compagni Pietro Mita, Pino Gennaro, in qualità di consiglieri e Giorgio Cofano in qualità di Assessore.
Il coordinamento eletto dall'assemblea è espressione di tutte le aree interne al partito, compresa quella che pur avendo votato per il documento Vendola al congresso, ha deciso di non seguire fino in fondo la pessima scelta di costruire un altro soggetto politico in nome dell'unità della sinistra. Fra le prime iniziative del coordinamento vi è il lancio della campagna del tesseramento al PRC del 2009 e l'organizzazione di iniziative sui temi del partito sociale, fra i quali quello dei gruppi di acquisto popolari (GAP) e di altre forme di lotta al carovita.
Di seguito i nomi dei compagni che fanno parte del coordinamento:
Emanuele Modugno – Francavilla Fontana
Vito Uggenti – Carovigno
Gino Gianfreda – Brindisi
Gianluca Nigro – Brindisi
Pasquale Altavilla – Ceglie Messapica
Giancarlo Scalone – Ostuni
Guido di Mastrodonato – Mesagne
a questi sette (7) nomi vi sono da aggiungere due compagni della ex mozione Vendola che hanno deciso dio non uscire.
COMUNICATO STAMPA PARTITO RIFONDAZIONE COMUNISTA BRINDISI
|