Fasano, 03/03/2009
Giovedì si presenta il libro di Fabrizio Tatarella
Giovedì 5 marzo, nel Salone di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano, sarà presentato il libro di Fabrizio Tatarella, "La fiaccola tricolore: antologia della giovane destra italiana dal dopoguerra ad oggi" (Edizioni Nuova Stampa, Bari).
Interverranno, oltre all'autore, il sen. Michele Saccomanno, l'on.le Francesco Divella, il presidente nazionale di Azione studentesca, Michele Pigliucci, il sindaco di Fasano, Lello Di Bari, il vicesindaco di Fasano, Antonio Scianaro.
Fabrizio Tatarella, nipote del compianto Pinuccio è direttore del bisettimanale Puglia d'Oggi e della rivista Millennio.
"La Fiaccola Tricolore - Antologia della giovane destra italiana è un testo che, in oltre trecento pagine, ripercorre, con dovizia di particolari e documentate fonti bibliografiche, i sessant'anni del più importante movimento giovanile politico italiano.
Dalla Giovane Italia ad Azione Giovani, un'evoluzione, quella dei giovani di destra, partiti neofascisti e ora prossimi a confluire nel PdL, e in Europa nel Ppe, arricchita da fotografie e spiegata da racconti inediti dei protagonisti di epoche diverse. Il saggio, infatti, oltre a contenere un’intervista esclusiva al Presidente della Camera, Gianfranco Fini, è impreziosito dagli autorevoli interventi degli ultimi leader del Fronte della Gioventù: il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Presidente dei Senatori del PdL, Maurizio Gasparri.
|