Enac firma il contratto di programma per gli aeroporti di Bari e Brindisi
Si è riunito nella mattinata di ieri il Consiglio di Amministrazione dell’ENAC. Tra i vari punti all’ordine del giorno, il Consiglio ha deliberato il Contratto di Programma per la regolazione tariffaria tra l’ENAC e la Società Aeroporti di Puglia per la gestione degli scali di Bari e Brindisi.
Per il Papola - Aeroporto del Salento il "contratto di programma” per il quadriennio 2009-2012 prevede la realizzazione degli interventi descritti nel documento “Masterplan per lo Sviluppo del Sistema Aeroportuale della Puglia”.
Il suddetto Piano - si legge sul sito internet della società di gestione degli aeroporti pugliesi - è da intendersi come proposta per la migliore composizione delle necessità di sviluppo dell’aeroporto determinate dall’evoluzione del traffico. L’attuazione di questo piano vincola Aeroporti di Puglia S.p.A. ed ENAC ai principi informatori ed ai contenuti economici previsti nel Contratto di Programma.
Sul sito aeroportidipuglia.it è presente un allegato che illustra con maggiore dettaglio la natura e la composizione delle principali voci di investimento riportate nella scheda di riepilogo per gli anni di interesse del Contratto di Programma
(Clicca qui per leggere)