Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Italia Wave Band ‘09: selezioni provinciali di Brindisi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 10/03/2009

Italia Wave Band ‘09: selezioni provinciali di Brindisi

Le selezioni pugliesi per la ventitreesima edizione del festival “ItaliaWave” entrano nel vivo. Da venerdì 13 marzo a domenica 15 (inizio ore 21:30), il Goldoni di Brindisi ospiterà i concerti delle 12 band brindisine finaliste che si sfideranno per la conquista di un posto valido per la finale regionale che si terrà ad Erchie il 4 aprile prossimo.

Italia Wave, importante rassegna musicale che vedrà l’esibizione delle migliori band locali che si “contenderanno” l’accesso alla finale regionale di Italia Wave 2008. Nel corso delle tre serate sul palco quest’anno: Albanuova, Cats’n’joe, Dna71, Emica, Hs, La resistenza, Lenula, Meaning aura, Missiva, Senza Rancore Fran, Skalento e Stone, Blind.

Ogni serata prevede l’esibizione di quattro band mentre nella terza ed ultima giornata, domenica 15 marzo, si assisterà all’esibizione degli ultimi quattro gruppi con la proclamazione del vincitore. Una giuria tecnica specializzata darà un punteggio attraverso degli schemi di valutazione. In questa data così si conoscerà il nome della band brindisina che parteciperà alla finale regionale insieme alle altre quattro band che rappresenteranno le 5 province pugliesi per contendersi l’accesso alla rassegna nazionale di Firenze della prossima estate.

Nella passata stagione furono le Risonanze Folk di Dario Ricci a vincere le selezioni provinciali che si tennero ad Erchie con i salentini “Pensieri in volgare” che invece vinsero le finali regionali. Per 2 anni consecutivi invece Bandè a part si aggiudicò l'edizione 2006 (insieme agli HNF) e 2007 delle selezioni brindisine conquistando il diritto di partecipare alla finale regionale.
Italia Wave è uno dei più importanti festival italiani degli ultimi 20 anni. Tante sono le band, oggi affermate e riconosciute, che hanno fatto tappa ad Arezzo. Nelle passate edizioni ad esempio spiccano le esibizioni degli Afterhours di Manuel Agnelli (1987), o i Marlene Kuntz di Cristiano Godano (1988), o ancora i Mau Mau, i Quintorigo e tanti altri.

“Italia Wave Brindisi 2009” si avvale inoltre della collaborazione di “Giovani idee”. Nel corso della serata sarà infatti sarà presentato e distribuito gratuitamente il primo volume del progetto Giovani Idee che raccoglie le schede di tutti gli artisti brindisini iscritti al portale e due cd con ventidue brani. Giovaniidee.net è il primo archivio della creatività della Provincia di Brindisi, un raccoglitore di tutte le produzioni giovanili per creare una memoria dell'arte contemporanea di un territorio. Giovaniidee.net è un amplificatore per chi vuole farsi ascoltare, una vetrina per farsi vedere, uno spazio virtuale per incontrarsi. Varie le sezioni all'interno del sito che raccoglie non solo musica ma anche video, immagini, scritture della provincia di Brindisi.

Per info: alchemi26@gmail.com
COMUNICATO STAMPA ITALIA WAVE - BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page