Brindisi, 11/03/2009
XIX Settimana della Cultura Scientifica: dal 23/3 al Centro Ricerche Enea
Il Centro Ricerche Enea di Brindisi realizza anche quest’anno l’evento “XIX settimana della cultura scientifica” indetto dal MIUR, dedicando cinque giornate alla divulgazione scientifica attraverso un piano di offerta specifico per le scuole di ogni ordine e grado di Brindisi e territorio limitrofo.
Comunicare le scoperte scientifiche, dibattere e riflettere sul rapporto sempre più stretto che lega la tecnologia alla società: da queste necessità nasce la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica. L’obiettivo dell’evento è quello di stimolare l’apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra l’universo scolastico e l’articolato complesso sistema della ricerca.
Un’occasione per i giovani che potranno osservare direttamente gli strumenti di lavoro, le esperienze, le attività di ricerca e incontrare i ricercatori. Ne può risultare un'esperienza importante, anche decisiva in vista di scelte future, un orientamento verso un indirizzo preciso, di studio e di lavoro.
La settimana della cultura scientifica promossa dal Centro di Brindisi offre: seminari informativi sulle attività dell’ENEA in generale e quelle specifiche del Centro di Brindisi, laboratori aperti, unità didattiche con specifiche finalità per il tipo di target, conferenza pluritematica per studenti universitari e docenti di discipline scientifiche (http://www.brindisi.enea.it/default.asp).
Le domande vanno inoltrate a mezzo fax al n. 0831/201219 e indirizzate al Direttore del Centro di Brindisi o per e-mail all’indirizzo direzionecentro.brindisi@enea.it entro il 17/03/2009.
Dott.ssa Giovanna Nisi (Relazioni Esterne) 0831/201218 (giovanna.nisi@enea.it)
Dott.ssa Maria Lucia Protopapa (Ricercatrice) 0831/201438(lucia.protopapa@enea.it )
COMUNICATO STAMPA ENEA CENTRO RICERCHE BRINDISI
|