Brindisi, 12/03/2009
Ex Inapli come nuovo mercato rionale, Epifani: "una fra le tante incompiute cittadine"
La vicenda dell'utilizzo dell'immobile ex Inapli sito in via San Domenico Savio quale nuova sede del mercato ortofrutticolo rionale rischia di essere annoverata fra le tante incompiute cittadine.
Giungono in questi giorni sempre più frequenti le richieste legittime sia dei residenti della zona di via Santa Maria Ausiliatrice, attuale sede, provvisoria ed inadeguata poiché è ormai al collasso essendo il punto di riferimento centrale dell'intera città, sia dei commercianti costretti, dalle frequenti piogge e dalla crisi in atto, a veder calare i propri profitti in maniera vertiginosa.
La richiesta da parte del comune di Brindisi all'assessorato regionale al demanio e patrimonio per ottenere l'immobile a titolo oneroso fu già accolta nel marzo 2007 ed è da quella data che si attende il definitivo nulla osta da parte dell'assessorato regionale alla formazione professionale.
Di fronte a tale inerzia e con l'acuirsi sia delle difficoltà dei residenti la zona prospiciente l'attuale mercato, sia dei commercianti che attendono giustamente una definizione dell'annosa vicenda di uno spazio dedicato e civilmente attrezzato, ho chiesto nei giorni scorsi l'interessamento del consigliere regionale Rollo per conoscere le reali difficoltà che si frappongono alla conclusione della vicenda.
COMUNICATO STAMPA Giampiero Epifani
Presidente circoscrizione Commenda - Cappuccini -Minnuta
Su Brundisium.net: 08/03/2007: "Capannoni ex Inapli nel programma triennale delle opere pubbliche"
|