Brindisi, 04/08/2004
L'Assindustria di Brindisi sbarca in Cina
In data odierna è stato raggiunto l’accordo per l’apertura dell’ufficio di rappresentanza dell’Associazione degli Industriali della provincia di Brindisi ad Hong Kong.
Tutto rientra nella strategia di internazionalizzazione che si è avviata nei mesi scorsi anche con la costituzione della Commissione Marketing Territoriale e Internazionalizzazione, presieduta da Albano Carrisi.
“Siamo oggi noi ad entrare in Cina” – dice il Presidente degli industriali brindisini Massimo Ferrarese – “per promuovere le nostre aziende associate e per cogliere le opportunità di business che il mercato cinese ci offre, in una logica di interscambio”.
“E’ arrivato il momento” – continua Ferrarese – “di proporre in quell’area strategica e con uno sviluppo economico in forte crescita (circa 11% PIL anno), i nostri prodotti Made in Puglia.
Si passa così a concretizzare quanto espresso dal nostro Presidente della Repubblica ed ultimamente anche dal Presidente di Confindustria Montezemolo, sulla valorizzazione del Made in Italy”.
L’ufficio di rappresentanza di Assindustria Brindisi in Cina è collocato nella Hong Bao Road , Lising Building 2203, cuore dello sviluppo economico cinese.
Il responsabile di tale ufficio è il dott. Patrick Marcucci, esperto di commercio internazionale, con consolidata esperienza professionale in Asia.
COMUNICATO STAMPA PRESIDENTE ASSINDUSTRIA BRINDISI
|