Brindisi, 17/03/2009
Aspettando "Brindisi in bicicletta"
Con le prime domeniche di sole per le vie cittadine s’incontrano numerosi gruppi familiari con bambini al seguito, tutti rigorosamente in bici.
E’ naturale che il pensiero va alla gioiosa giornata in cui migliaia di biciclette invadano Brindisi per la festosa ed ormai storica passeggiata “BRINDISI IN CICLETTA”,
Gli organizzatori di questa manifestazione sono al lavoro da mesi per rendere la XXVII^ edizione che si svolgerà DOMENICA 10 MAGGIO più bella delle precedenti.
Infatti la manifestazione svoltasi nell’anno 2008, ebbe un enorme successo sia di partecipanti (circa 1.500) che di entusiasmo per le bellezze della città che si poterono ammirare in una bessima giornata di sole. Era la seconda volta che il variopinto gruppo di ciclisti attraversava l’area l’area della MARINA MILITARE da Porta Revel a Porta Monsignore godendo la vista del CASTELLO ALFONSINO, delle strutture dell’aresanele e delle navi ormeggiate, poi del lungomare A. Vespucci, del Monumento al Marinaio d’Italia, quindi a seguire dei quartieri Casale, Cappuccini, S.Chiara, Viale A.Moro, Corso Roma, Corso Garibaldi e Via Regina Magherita.
Visto l’enorme successo che ha avuto il D.V.D. intitolato “BRINDISI IN BICICLETTA E OLTRE”, realizzato in 2000 esemplari esauriti poche settimane dopo la presentazione a Palazzo Granefei Nervegna, il Comitato, con enormi sacrifici, ha provveduto alla ristampa di altri 500 DVD che verranno distribuiti fino ad esaurimento a tutti i partecipantri della prossima edizione.
Il suddetto DVD è stato inviato a tutte le scuole elementari e medie cittadine, per cui l’apposita commissione in questi giorni sta visionando i temi realizzati dagli studenti, i quali dopo aver visionato il DVD hanno relazionato su “BRINDISI COME ERA E QUELLA ATTUALE.
I migliori tre temi saranno premiati in occasione della presentazione della XXVII edizione di “BRINDISI IN BICICLETTA” che dovrebbe svolgersi verso il 21 o 22 aprile p.v., alla presenza delle Autorità cittadine.
|