Brindisi, 05/08/2004
Corsi di formazione per addetti alle attività di manufatti contenenti amianto
L’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi, Organismo bilaterale costituito da ANCE e FeNEAL – UIL, FILCA – CISL, FILLEA – CGIL promuove l’organizzazione delle seguenti attività formative:
• CORSI DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLE ATTIVITA’ DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO: (In collaborazione con SPESAL/AUSL BR 1, SAIT Spa e Prevenzione e Sicurezza s.r.l.)
Profili professionali individuati:
a) LIVELLO GESTIONALE Per Responsabili, Tecnici, Addetti al servizio di prevenzione e protezione. Sono previste 15 lezioni in orario pomeridiano per 60 ore di formazione.
b) LIVELLO OPERATIVO Per Lavoratori, Addetti alla rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto in matrice friabile e compatta. Sono previste 10 lezioni in orario pomeridiano per 40 ore di formazione.
E’ previsto il rilascio dell’ Attestato di Abilitazione previo esame finale di verifica del grado di conoscenze, con commissione esaminatrice individuata dall’Assessorato Regionale alla Sanità;
Le attività saranno condotte nell’ambito del sistema di gestione per la qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.
L’inizio dei corsi è previsto nel mese di Settembre 2004 e comunque al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Ente Scuola Edili, in Piazza Cairoli n. 5, numero telefonico e fax 0831/562220.
COMUNICATO STAMPA ENTE SCUOLA EDILI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|