Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Allarme meningite al Liceo Scientifico Fermi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 30/03/2009

Allarme meningite al Liceo Scientifico Fermi

Da Bari, dove i casi, o almeno la psicosi è scoppiata da diverso tempo, l'allarme meningite è approdato a Brindisi.
L’infezione da virus meningococco ha copito una ragazza di 18 anni iscritta all'ultimo anno del Liceo Scacchi del capoluogo pugliese.
La giovane è attualmente ricoverata in gravi condizioni presso il reparto di rianimazione del Policlinico di Bari dove i medici hanno diagnosticato una sospetta meningite virale.
L'allarme ha colpito Brindisi in quanto la studentessa, appena sabato scorso, era rientrata in Puglia da una gita scolastica a Praga, dove si era recata assieme a 18 compagni e 3 insegnanti della stessa scuola.
Sul volo di ritorno hanno viaggiato anche altre persone appartenenti ad istituiti pugliesi: tra questi 60 alunni e 3 insegnanti del Liceo Fermi di Brindisi.
Alunni e professiori dell'istituto barese sono attualmente in cura presso una zona di isolamento, appositamente allestita all'interno del Pronto soccorso, per le necessarie misure di accertamento e di profilassi che in questo caso vengono adottate per prevenire eventuali contagi.
La profilassi regionale si è subito messa in moto allertando le autorità sanitarie competenti per territorio.
I ragazzi brindisini, attualmente, sono stati allertati e domani saranno raggiunti da alcuni medici e vario personale addetto alla profilassi per le determinazioni del caso.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page