San Vito dei N.nni, 01/04/2009
Domenica in scena “Un giardino di aranci fatto in casa”
Ultimo appuntamento della rassegna teatrale programmata presso il Teatro Melacca di San Vito dei Normanni (Brindisi): domenica prossima, domenica delle Palme, va in scena “Un giardino di aranci fatto in casa”, un classico della commedia americana contemporanea scritto da Neil Simon. Interpreti principali Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti.
E' una commedia che affronta uno spinoso e delicato tema familiare e sociale: la paternità distratta o assente. E' la storia di un famoso sceneggiatore di Hollywood, divorziato, alle prese con una vera e propria pigrizia creativa. All’improvviso arriva nella sua vita Jenny, sua figlia, che non vedeva da 18 anni. La ragazza vuole fortissimamente due cose: fare l’attrice e soprattutto riconquistare il rapporto con il padre. Una commedia, quindi, che affronta il tema attualissimo dei rapporti padri-figli con sentimento, ironia e soprattutto grande divertimento.
Gianfranco D’Angelo dimostra anche stavolta di non aver perso quello smalto brillante che negli anni Ottanta l’ha portato all’apice del successo col fortunato varietà della Fininvest, Drive In.
Ivana Monti ha alle spalle il Piccolo di Milano, ha lavorato con Dario Fo e Franca Rame, Walter Chiari, Rossella Falk e Andrea Giordana e negli ultimi tempi è apparsa in televisione nelle fiction Distretto di Polizia e Incantesimo.
Il regista dello spettacolo è Patrick Rossi Gastaldi, esperienza ventennale nella regia di opere brillanti e faccia nota ai più giovani per essere l’insegnante di teatro dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi.
L'appuntamento è per domenica 5 aprile, alle 20,30, presso il Teatro Melacca di San Vito dei Normanni (per informazioni e prenotazioni: 340 8850902).
COMUNICATO STAMPA AMM.NE SAN VITO DEI NORMANNI
|