Cesare Braico in vendita? Rollo (Pdl): "proposta inattuabile"
Trovo assolutamente inattuabile la proposta dell’assessore al Bilancio della regione Puglia di alienare tra gli altri beni della sanità pugliese anche il nostro “Cesare Braico”.
Già va censurata una politica spendacciona ed inconcludente che ha negli anni di governo della giunta Vendola creato un così disastroso bilancio sanitario.
Trovo però ancor più sorprendente che questa giunta di sinistra che si dice attenta ai bisogni del territorio ritenga di poter attuare una politica di alienazione di beni immobili senza tenere in debito conto quanto il loro uso attuale sia parte integrante di una comunità.
Nel caso specifico del “Cesare Braico” esso rappresenta oramai per l’intera comunità brindisina uno dei più qualificati ed usati punti di aggregazione sociale e sportiva.
Lo stesso manufatto all’interno del parco oltre ad essere utilizzato da uno degli istituti alberghieri più rappresentativi dell’intera regione, svolge un tale ruolo di formazione integrata con le risorse e le vocazioni del territorio da poter essere considerata sicuramente un’eccellenza nelle politiche di raccordo fra scuola e lavoro.
Per questi motivi già da domani sarò pronto a contrastare qualsiasi atto volto alla alienazione del parco del “Cesare Braico” sia nella commissione competente che in consiglio regionale.
Resta soltanto nel frattempo da stigmatizzare ancora una volta come la disastrosa politica del centrosinistra regionale percorra binari che nulla hanno a che fare con la vita dei cittadini pugliesi e con le loro aspettative.
Assieme a chiunque ritenga di dover resistere rispetto a queste assurde decisioni darò vita ad un coordinamento permanente in difesa del “Braico” in grado di ostacolare qualsiasi decisione regionale che deturpi la vivibilità della nostra città.