Mesagne, 02/04/2009
Sabato si presenta il nuovo volume di Cosimo Massimo Argentieri
La Provincia di Brindisi organizza per sabato 4 aprile, alle ore 18.00, nell’Auditorium del Castello di Mesagne, la presentazione del libro “Pan paniscus e prunella modularis”, scritto da Cosimo Massimo Argentieri.
Il programma prevede dopo il saluto del vice presidente dell’Amministrazione provinciale e assessore ai Rapporti con le Istituzioni Damiano Franco, gli interventi di Angelo Sconosciuto, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno e di Ferdinando Sallustio, giornalista pubblicista. All’iniziativa parteciperanno Antonio Guadalupi e Marianna Pinca dell’Associazione culturale “Il Sipario” che declameranno alcuni passi del libro. La serata si concluderà con l’intervento dell’autore.
“In mezzo ad equivoci ed incomprensioni - si legge nel testo di Argentieri - una misteriosa presenza movimenta le aride e indifferenti giornate di un uomo ormai rassegnato al proprio fallimento. Così si sviluppa un percorso che capovolge ogni certezza, così, in una storia in cui niente è inventato, scopriamo dei percorsi inaspettati, scopriamo verità inedite guardando le banche dall’interno, scopriamo il segreto Punteruolo Rosso delle palme, degli strani brevetti, delle etimologie improvvisate, un tipo di agricoltura più bello e tanto ancora altro”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|