Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Latiano, Martedì "Tutto è compiuto", la Passione dei Teatranti



Ultime Mese Ricerca

Latiano, 04/04/2009

Martedì "Tutto è compiuto", la Passione dei Teatranti

La settimana santa è da sempre occasione di crescita spirituale ma anche e soprattutto tempo di riflessione profonda. Non poteva essere altrimenti a Latiano dove martedì prossimo ci si potrà calare nella più suggestiva delle rievocazioni possibili: quella della Passione di Cristo.

“Tutto è compiuto” è il titolo di questa sacra rappresentazione a cura della associazione teatrale “I teatranti” che verrà inscenata in piazza Umberto I martedì 7 aprile proprio nel pieno della settimana santa. Il titolo dell’opera, che ripercorre i momenti salienti della Passione dolorosa del Signore ricorda proprio le ultimissime parole di Cristo sulla Croce prima di spirare.
L’insieme dei protagonisti, figuranti, organizzatori, direttori di scena, tecnici audio-luci supera le cento unità. Nessun particolare è stato trascurato. Le scene, in particolare, sono state progettate per essere quanto più realistiche possibile e aiutare, quindi, gli spettatori a riflettere sulla grandezza del sacrificio salvifico del Figlio di Dio.
Anche le collaborazioni a questo spettacolo sono d’eccezione: dalla partecipazione del rinomato “Gruppo storico Città di Mesagne” a quella di “Meghy costumes d'epoque” per i costumi d’epoca, passando per il maestro Piero Forleo per gli arrangiamenti musicali e giungendo ai fratelli Magrì per gli effetti speciali. I fratelli Magri in particolare si sono distinti negli ultimi anni nel nostro territorio e su palcoscenici nazionali per la loro professionalità nel campo dell’effettistica speciale per lo spettacolo e per il cinema, concorrendo alla realizzazione di film e prodotti culturali di risonanza nazionale. Product Manager sono Ada Acquaviva e Cosimo Ribezzi.

Il maestro concertatore di questo coro unanime è senza dubbio Giuseppe D'Angelo, regista e scrittore del dramma che andrà in scena. La nostra redazione lo ha contattato personalmente:
Giuseppe, perché hai scelto di rappresentare la “Passione”?
“Perché mi sono sempre sentito un umile peccatore, tra quelli che hanno ingiustamente martoriato, insultato e preso in giro Gesù. Un giorno mi sono alzato e ho pensato che fosse doveroso da parte mia ricordare quel momento e farlo ricordare anche agli altri, per riflettere sulle nostre azioni quotidiane, per guardare con occhi diversi il nostro prossimo. La finalità è quella di offrire una testimonianza di fede che rifugge da qualsiasi spettacolarizzazione. “
Cosa provi quando sali sulla croce?
“Dimentico il pubblico che sta di fronte a me, penso alla terribile sofferenza di Gesù e al grande amore che ha avuto per tutti noi.”

Una manifestazione densa di contenuti e messaggi, un silenzioso momento di ascolto che trascina fino alla commozione. Un'occasione di coinvolgimento al Mistero della Pasqua.che ha già riscosso grandi successi nei paesi limitrofi e in altre realtà pugliesi. Un momento di crescita importante consegnato alla nostra città a partire dalle ore 20 dell’ormai prossimo martedì santo.

COMUNICATO STAMPA IDEA RADIO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page