Brindisi, 09/08/2004
In crescita il traffico aeroportuale
Seap, la società che gestisce gli aereoporti pugliesi, rende noto -attraverso un comunicato stampa -che il trend positivo che contraddistingue l'analisi del traffico passeggeri ed il movimento aeromobili nel corso del 2004 è continuato anche per il periodo di Luglio.
In particolare per l'Aereoporto di Brindisi, il dato aggiornato al 31 luglio riguardante il traffico passeggeri, indica 426.401 passeggeri (208.581 in partenza, +9,4% e 217.820 in arrivo, + 10%), con un incremento pari al 9,7%.
Sensibile l'aumento dei passeggeri sui voli di linea, che nel mese di luglio sono stati 79.473 (di cui 9.196 su voli internazionali), con un incremento del 19,5% rispetto a luglio 2003.
Sostanziale tenuta del traffico charter che nel mese di luglio si è mantenuto sugli stessi valori del 2003.
Buone notizie anche per quanto riguarda l'incremento del movimento aerei, in progresso (+ 4,6%) rispetto ai prime sette mesi del 2003.
Più di Brindisi cresce Bari (+ 28,12% nel traffico passeggeri, rispetto al Luglio 2003, +116,3% nei voli charter, +113,4% nei voli di linea e +13,8% nel traffico aereomobili).
Per il prossimo mese di agosto si prevede la conferma dei livelli di eccellenza registrati nel mese di luglio. Merito-sostiene la Seap - della maggiore disponibilità di collegamenti di linea - nazionale ed internazionale - e charter che gli aeroporti pugliesi mettono a disposizione della propria clientela.
|