Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Cerimonia in ricordo degli “Angeli del Sar”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/04/2009

Cerimonia in ricordo degli “Angeli del Sar”

Una bella iniziativa in occasione dell’85° anniversario dell’84° Gruppo/Centro SAR che ha coniugato l’occasione di ricordare gli “Angeli del Sar” mediante l’inaugurazione di un monumento e di premiare per i loro meriti alcuni ufficiali e sottufficiali del Centro.
La giornata ha avuto inizio con la messa svoltasi presso la chiesa aeroportuale, volta a celebrare l’anniversario del Gruppo, il quale, per buona parte dei suoi 85 anni, ha svolto con assiduo impegno missioni di soccorso e ricerca. Il seguito della cerimonia religiosa ha visto tutti i familiari degli otto angeli e i numerosi colleghi in servizio ed in pensione, riunirsi in un commovente e caloroso momento di preghiera durante la benedizione del monumento.

Questa è stato possibile grazie soprattutto ai colleghi che si sono impegnati per la personale realizzazione dello stesso. Esso è costituito da un masso su cui è incisa una dedica agli otto militari ed è circondato da altrettanti alberi d’alloro a cui è stato significativamente assegnato il nome di ognuno dei ragazzi. La manifestazione si è conclusa con una piccola ma sentita cerimonia in cui sono stati consegnati i gradi superiori che l’aeronautica militare ha conferito ai nostri ragazzi. Nella circostanza sono anche stati donati dei quadri raffiguranti scene in cui appaiono gli angeli del sar.

Elena Sabatelli - Alessandro Briganti
COMUNICATO STAMPA – DELL’84° CENTRO SAR DI BRINDISI, REDATTO DA ALCUNI DEI FAMILIARI DEI NOSTRI ANGELI DEL SAR.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page