Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Presto risanata l'area ex alleanza ortofrutticola



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 10/08/2004

Presto risanata l'area ex alleanza ortofrutticola

Varato, nelle scorse settimane, un piano d’intervento per il risanamento e la riqualificazione urbanistica dell’area “Ex Alleanza Ortofrutticola” sita su via Brindisi di fronte al Cimitero e attualmente sede di un opificio industriale dimesso e abbandonato.
Una bruttura urbanistica che da anni segna il degrado ambientale di un’area nevralgica perché situata lungo uno degli ingressi più importanti della città. Un brutto biglietto da visita, oltre ad una potenziale fonte di pericoloso inquinamento ambientale ed ostacolo fin ora insuperabile al completamento di viale Indipendenza.
L’Amministrazione Comunale ha elaborato un “protocollo d’intesa” con la società “Medium-Box” di Novara, neo proprietaria dell’intera area, che ha presentato un progetto complessivo di intervento articolato in due fasi di realizzazione.
Su un primo lotto sarà realizzata una media struttura commerciale di vendita al dettaglio secondo quanto previsto dal nostro piano commerciale ed in linea con quanto previsto dagli strumenti urbanistici vigenti. Sul secondo lotto sarà realizzato un edificio di edilizia residenziale privata secondo gli indici previsti dal PRG. I tempi di realizzazione di questo secondo intervento sono subordinati all’approvazione definitiva del PRG. Fra i due comparti sarà interposta una strada che diverrà comunale e che prolungherà viale Indipendenza raccordandolo finalmente con via Brindisi, sempre secondo quanto previsto dal PRG.
La Società proponente si è impegnata a demolire da subito tutte le strutture verticali e orizzontali esistenti bonificando l’intera area dal rischio ambientale rappresentato dalla presenza di interi solai in eternit ( amianto).
La trattativa che ha portato all’accordo è stata promossa e seguita dall’Assessore all’Urbanistica dr. Pompeo Molfetta di concerto con il Vice Sindaco Avv. Vincenzo Montanaro e con l’Assessore dr. Danilo Zuffianò.
Presto si passerà alla fase esecutiva con la presentazione dei progetti attuativi, il rilascio degli atti concessori e le esecuzione delle opere di bonifica e ciò avverrà verosimilmente in concomitanza con i lavori di rifacimento del manto stradale di viale Indipendenza già appaltati.

Mesagne, 10 agosto 2004
L’Assessore all’Urbanistica
Dr. Pompeo MOLFETTA

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page