Brindisi, 10/08/2004
Visita di una delegazione del N.I.A.F.
Il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti e l’Assessore alle Attività Produttive Giorgio Caiulo hanno incontrato stamani, a Palazzo di Città, una delegazione della Fondazione Nazionale italo-americana (N.I.A.F.) composta dal dott. Gabriele Margiotta, dall’avvocato Claudio Stefanazzi e dall’avvocato Giovanni Pellerino.
Tale organismo rappresenta il più importante network di aggregazione della comunità italo-americana che negli Stati Uniti conta oltre venticinque milioni di persone. La Fondazione, in particolare, si propone di aiutare la comunità a mantenere vivi i valori e le tradizioni, ma anche a sviluppare importanti relazioni culturali, turistiche ed economiche tra l’Italia e gli Usa.
La N.I.A.F., inoltre, organizza il “Gran galà 2004” a Washington nei giorni 15 e 16 ottobre. A tale iniziativa solitamente partecipano più di tremila rappresentanti del mondo politico ed economico, a cominciare dal presidente degli Stati Uniti.
L’Amministrazione Comunale di Brindisi sta valutando l’opportunità, d’intesa con altri Enti del Salento, di offrire alle imprese che operano nei settori del turismo, dell’agroalimentare, della ricerca e dell’industria, la possibilità di promuovere i propri prodotti nell’ambito di un apposito stand espositivo nelle sale dell’Hotel Hilton & Towers di Washington dove si svolgerà l’evento.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|