Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Sanità: botta e risposta fra Saccomanno (PDL) e Romano (PD)



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/04/2009

Sanità: botta e risposta fra Saccomanno (PDL) e Romano (PD)

Di questi tempi non è difficile trovare confusione nel Pd, e non solo. Non sanno da dove vengono, ne sanno dove vanno, vedi le scelte per le prossime elezioni provinciali a Brindisi.
Il consigliere regionale Romano non ha guardato i percorsi della sanità in Italia, né pensa che in qualche modo anche dall'operato della sinistra, che amministra Regioni come l'Emilia Romagna e la Toscana, o dal centro-destra, che amministra Lombardia e Veneto, si possa valutare l'opportunità di non organizzare la sanità come il proprio orticello.

È parere condiviso che la sanità in Italia nonché il welfare riesca ad offrire di più proprio dove si spende di meno, quindi non è il caso della Puglia di Vendola che in sanità ha prodotto più tasse che salute.
La ricerca di organizzare l'ospedalità in centri di eccellenza e di risposta concreta ai casi complessi è ormai una ricetta condivisa. È una prescrizione che al confuso Pd brindisino non è ancora arrivata. In fondo, il modello di Romano mi sembra quello di Bassolino che ha aperto e speso anche di più, ma che al suo primo bisogno ha pensato bene di ricoverarsi fuori dalla Campania.
La nota per spiegare a Romano la "non demagogia" del sottoscritto sarebbe lunga. È sufficiente che egli rilegga i verbali d'aula in cui lo stesso defenestrato Tedesco, riconosceva ben più rilevanti meriti e concretezza al sottoscritto.

Dal suo ospedale in San Pietro Vernotico, ad ogni altro ospedale della provincia di Brindisi, e ad almeno uno per ogni provincia della Regione Puglia avrà modo di specchiarsi in realizzazioni concrete e non in annunci di cui la cronaca della Giunta Vendola è diventata ricca.
Per ciò che attiene a realizzazioni funzionali, oltre che edilizie, provi a ricordare il "Centro neurolesi" di Ceglie Messapica, l'Istituto Zooprofilattico a Torre Santa Susanna, il "Perrino"a Brindisi, il primo piano ospedaliero con la Cardiochirurgia a Brindisi, l'apertura della Neurochirurgia a Brindisi, il primo dipartimento di Prevenzione in Italia, ed il resto... alle prossime puntate.

Io apprezzo l'impegno di Romano, ma va meglio finalizzato, meglio coordinato e, forse, un po’ modernizzato affinché a Brindisi non si fermi il tempo.

Sen. Michele Saccomanno - PDL

Romano-Saccomanno


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page