Fasano, 18/08/2004
L'oratorio di Fasano a Festa d'Estate 2004
Ci sarà anche una rappresentativa dell’oratorio di Fasano al tradizionale torneo nazionale Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia per gli oratori e circoli) che si terrà dal 29 agosto al 9 settembre, presso Bellaria - Igea Marina (RN).
Festa d’estate 2004 - 24^ rassegna nazionale “Gioca con il sorriso”, questo il titolo del singolare campionato cui parteciperanno ragazzi provenienti da ogni parte della penisola. Il gruppo dei fasanesi, formato da 12 elementi, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni, disputerà il torneo di calcio a 7.
Una partecipazione prestigiosa per gli oratoriani fasanesi che hanno guadagnato l’accesso alla fase finale nazionale vincendo prima il torneo zonale, a cui hanno aderito tutte le squadre della nostra diocesi, poi piazzandosi al secondo posto nel torneo regionale che si è disputato il 27 giugno scorso a Gioia del Colle.
Una bella soddisfazione per padri canossiani e laici per i quali la partecipazione al torneo nazionale è già motivo di gratifica per tutto l’impegno profuso nella formazione fisica e spirituale dei ragazzi.
Adesso spetterà ai volenterosi adolescenti fasanesi dimostrare ancora una volta il loro valore, tenendo alti i colori della nostra città.
La squadra che partirà tra qualche giorno per Igea Marina è composta da Vito Di Leo, Oronzo Maggi, Giacomo Vinci, Giuseppe Bellini, Benito Sibilio, Viron Mirton, Pasquale Losavio, Leonardo Casarano, Danilo Cisternino, Angelo Lomartire, Giambattista Latorre, Dimitri Leogrande.
Nella spedizione riminese i ragazzi fasanesi saranno accompagnati dal responsabile tecnico, Angelo Maglionico, e dal presidente dell’Anspi di Fasano, Leo Cascione.
|