Alfredo Malcarne è il nuovo presidente della Camera di Commercio
Stamani il Consiglio della Camera di Commercio di Brindisi ha eletto Presidente all’unanimità il dott. Alfredo Malcarne per il prossimo quinquennio.
Il 7 maggio il Consiglio tornerà a riunirsi per eleggere la Giunta camerale che a sua volta nominerà il nuovo vice Presidente.
Malcarne prende il posto del Presidente uscente (per fine mandato) Giovanni Brigante.
Nato a Brindisi il 23/09/1961, il Dott. Malcarne ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari con voto 110/110 e lode, è abilitato alla professione di Dottore Commercialista ed è iscritto all’Albo dei Revisori Ufficiali dei Conti della Provincia di Brindisi.
Dal 1997 è componente del Comitato di Gestione dell’INPS di Brindisi, membro del Comitato di Coordinamento Provinciale INAIL e componente della Commissione di Conciliazione in materia di lavoro quale rappresentante dei datori di lavoro presso l’Ufficio Prov.le del Lavoro di Brindisi.
Dal 2001 è Componente dell’Osservatorio Regionale per gli Studi di Settore dell’Agenzie delle Entrate - Direzione Regionale Puglia.
Dal 2003 al 2006 è stato direttore della Confcommercio, Associazione del Commercio, Turismo, Servizi e PMI - della Provincia di Brindisi per poi diventare Presidente della suddetta associazione di categoria.
Ha ricoperto l'incarico di Vice Presidente Camera di Commercio di Brindisi nel corso dei mandati di Salvatore Tomaselli e Giovanni Brigante ed ha svolto il ruolo di Presidente facente funzioni dell'ente camerale dal 30/05/2006 al 22/09/2006.