Brindisi, 23/04/2009
L'esito dell'odierno Consiglio provinciale
Si è svolta questa mattina la seduta del Consiglio provinciale di Brindisi. Con 16 voti favorevoli e 1 astenuto è stato approvato il Piano dei trasporti di bacino della Provincia di Brindisi; con 17 voti favorevoli e 1 astenuto è stato approvato il Programma provinciale di previsione e prevenzione e piano provinciale di emergenza di protezione civile ex art. 13 L. 255/92, mentre con 19 sì e 1 astenuto si è proceduto all’approvazione del regolamento per la disciplina dei rimborsi delle spese diverse da quelle di viaggio per gli amministratori locali relative a missioni istituzionali.
All’unanimità dei 18 consiglieri provinciali presenti al momento del voto è stato approvato il Regolamento per la promozione dell’inclusione sociale e del diritto allo studio di videolesi e audiolesi e sempre all’unanimità, con 18 voti favorevoli, il Consiglio ha approvato le modifiche Regolamento per l’affidamento di incarichi di progettazione e altri servizi connessi di importo inferiore a 100.000 euro. Infine con 19 voti favorevoli su altrettanti consiglieri è stata approvata la convenzione per il trasferimento in uso gratuito alla Provincia di Brindisi dell’edificio scolastico, di proprietà comunale, sito alla via Brindisi 2, destinato a sede staccata dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” di Francavilla Fontana. E’ stato invece ritirato l’rodine del giorno relativo al regolamento inerente la costruzione e l’esercizio di elettrodotti con tensione non superiore a 150Kw.
Il prossimo Consiglio provinciale si terrà lunedì 27 aprile, alle ore 9.00, in sessione straordinaria e monotematica per l’esame della relazione dell’assessore provinciale delegato alle Politiche Comunitarie sulle attività inerenti i progetti comunitari.
A conclusione della seduta odierna il presidente della Provincia Michele Errico, annunciando che per propri impegni non potrà partecipare alla seduta del Consiglio del 27 aprile, ha salutato e ringraziato tutti i consiglieri provinciali per il grande e proficuo lavoro fatto durante questi cinque anni di governo dell’Amministrazione provinciale.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|