Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, AP: svolto l'incontro con la delegazione ellenica



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/04/2009

AP: svolto l'incontro con la delegazione ellenica

Si è svolto questa mattina, presso la Sala Riunioni dell’Autorità Portuale di Brindisi, un incontro tra i rappresentanti dell’Ente portuale brindisino ed una delegazione di rappresentanti istituzionali ed imprenditori greci giunta in città per una missione economico-istituzionale.
La delegazione era composta da Nelli Asteriou e Nikoleta Konatzia, rappresentanti del Ministero della Marina Mercantile ellenica, Kostantinos Grinias ed Eudoxia Konsta, in rappresentanza dell’Autorità Portuale di Igoumenitsa, Sotiris Mammasis, rappresentante dell’autorità Portuale di Patrasso, Dimosthenis Kanakidis, dell’Autorità di gestione Grecia-Italia e Nick Theouphilopuolos, rappresentante della società Impetus Engeneering.

I rappresentanti ellenici hanno incontrato il presidente dell’Autorità Portuale Giuseppe Giurgola ed il segretario generale Nicola Del Nobile per una discussione sui progetti di automazione e gestione del traffico, della sicurezza portuale e delle informazioni Adrion, Secins, Secursea e Gipsy. Scopo primario dell’incontro, il confronto delle tecnologie adottate dal porto di Brindisi con quelle dei porti greci per raggiungere un’integrazione dei sistemi che consenta una veloce e semplice condivisione dei dati sensibili in modo da semplificare le procedure burocratiche di ingresso e di uscita delle navi e la trasmissione di informazioni utili ai passeggeri in transito attraverso gli scali portuali. Nick Theophilopoulos si è dichiarato molto soddisfatto riguardo al livello di compatibilità dei progetti adottati dai porti ellenici rispetto a quelli adottati nello scalo brindisino.

“Grazie alla compatibilità che dimostrano questi progetti con quelli attuati dai nostri porti – ha spiegato il rappresentante della Impetus Engeneering – non vedo nessuna difficoltà nell’integrazione dei vari sistemi”. Nelle prossime ore, Theophilopoulos incontrerà Alberto Magrassi, Consulente Elsag Datamat e coordinatore dei progetti di gestione telematica del traffico per l’Autorità Portuale Brindisina, e gli altri tecnici per valutare più nel dettaglio le possibilità di integrazione. La delegazione ellenica, durante il resto della giornata, ha potuto visitare il porto di Brindisi nella sua interezza, con particolare riferimento alle attrezzature telematiche dei progetti Adrion e Secins.
“Quello di oggi – ha dichiarato il presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi Giuseppe Giurgola – è un momento importante che suggella la realizzazione di questi sistemi telematici per collegare al meglio lo scalo brindisino con i porti ellenici. A parte questi progetti, però, c’è una portualità che ha bisogno di essere incrementata, sia a livello commerciale che di passeggeri. E’ necessario, dunque, attivare questi sistemi ma soprattutto stabilire rapporti diversi.
Quelli intrattenuti fino ad ora, infatti, sono stati importanti ma non quanto avremmo voluto. Dobbiamo quindi lavorare insieme per migliorare ulteriormente la situazione attuale”.

COMUNICATO STAMPA AUTORITA' PORTUALE BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page