Brindisi, 23/04/2009
Europee: Lunedì il PD incontra il Sen. Paolo De Castro
Lunedì 27 aprile alle ore 15,30 i dirigenti del Partito Democratico Provinciale di Brindisi incontreranno il Senatore Paolo De Castro presso la sede di via Osanna 61. L’iniziativa sarà l’occasione per salutare e per manifestare la gioia dei Democratici di Brindisi per la notizia della sua candidatura come capo lista nella Circoscrizione Sud alle elezioni Europee. Il Senatore brindisino avrà così l’occasione di proseguire il grande lavoro che come Ministro ha svolto particolarmente nel campo dell’agricoltura oltre che in ambito italiano anche in quello europeo.
"Avevo proposto e suggerito a Paolo De Castro di candidarsi alle europee. Lo feci più di un anno fa, in tempi non sospetti, perché dalla prossima legislatura, per la prima volta nella sua storia, il Parlamento Europeo avrà poteri di codecisione con il Consiglio in materia di agricoltura, il che significa che conterà moltissimo nelle decisioni in un settore importante, le cui sorti dipendono quasi interamente da Bruxelles." A dichiararlo è il senatore del Pd Giovanni Procacci in una nota stampa diffusa nel pomeriggio.
"Una figura come De Castro" - continua il comunicato "estremamente competente in materia, due volte Ministro dell’Agricoltura, può svolgere in Europa un ruolo determinante per il nostro paese. Lo stesso auspicio del resto hanno manifestato anche esponenti del centrodestra, fra cui il Presidente della Commissione Agricoltura al Senato, Scarpa Bonazza Buora.
Questo dunque il significato politico della candidatura di Paolo De Castro, la cui azione politica sarebbe più utile e incisiva in Europa che nel Parlamento italiano."
|