Ostuni, 10/03/2003
Rapinano 9000 euro da una banca
Hanno usato la tecnica del taglierino i due malviventi che questa mattina sono entrati nella filiale di Ostuni della Banca Carime in via Bianchieri. Il bottino è stato di circa 9000 euro che uno dei malviventi si è fatto consegnare dal cassiere minacciandolo con il taglierino. La rapina è avvenuta poco prima delle 11 di questa mattina ed a quanto pare i banditi sono arrivati a piedi. Del fatto si stanno occupando gli agenti del commissariato di polizia di Ostuni che sta cercando di risalire all’identità dei rapinatori grazie alle immagini riprese dalle telecamere interne all’istituto bancario.
Subito dopo la rapina i due sono fuggiti a piedi anche se non si esclude che un terzo complice li aspettasse in auto a poca distanza dalla stessa banca.
Solo venerdì scorso, la stessa tecnica del taglierino era stata usata nel corso di una rapina in banca a Brindisi. In questo caso, però, una pattuglia della squadra mobile del capoluogo che, proprio mentre era in corso la rapina si trovò a passare davanti alla banca, riuscì ad arrestare i due malviventi.
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|