Fasano, 29/04/2009
Affidato in gestione il parco della Casina Municipale
Il Comune di Fasano ha affidato in gestione (dal 1° maggio al 31 ottobre prossimi) il parco della Casina municipale situato sulle colline della Selva di Fasano. Il gestore, vincitore dell’apposita gara bandita dal Comune i cui termini di scadenza per la presentazione delle proposte erano stati fissati al 24 aprile scorso, è la società leccese “D.E.A.N., srl” con amministratore unico Annino de Finis, proprietario di una catena d’alberghi tra cui il “Relais del Cardinale” (nella frazione fasanese di Pozzo Faceto), nonché presidente della squadra del Fasano calcio, militante in serie D. Quella della “D.E.A.N., srl” è stata l’unica domanda pervenuta a Palazzo di città.
La società gestrice dovrà versare nelle casse comunali, per la gestione del sito silvano, 2.504 euro. La “De.A.N. srl” dovrà predisporre l’allestimento del parco (con fiori, piante, tavolini e poltroncine), nonché organizzare eventi e spettacoli lungo l’arco dell’estate. De Finis ha nominato come direttore artistico Tommy Rubino che, assieme alla società leccese, ha messo a punto un calendario di massima allegato alla proposta di gestione presentata al Comune. «Sono particolarmente soddisfatto che la società vincitrice della gara da noi bandita sia stata la “D.E.A.N. srl” – afferma il sindaco Lello Di Bari -, conoscendone l’attivismo e la competenza nella gestione di strutture a fini turistici. L’obiettivo che l’Amministrazione comunale si pone nell’affidamento del parco della nostra Casina municipale – puntualizza Di Bari – è sempre quello della promozione turistica del territorio, attraverso l’organizzazione di appuntamenti ed eventi capaci di attrarre vacanzieri, oltre che di allietare le serate estive di villeggianti e residenti. Sono sicuro, pertanto, che la società di de Finis saprà gestire al meglio il sito silvano per l’intera prossima estate».
Il programma di massima presentato dalla “D.E.A.N. srl” prevede l’organizzazione di due concerti di livello nazionale, una serata teatrale con Michele Placido, le selezioni regionali per Miss Italia e per il reality di Raidue “L’Isola dei famosi”, il premio “Federico 2°”, due serate con la locale compagnia teatrale “Peppino Mancini”, una serata a settimana con la proiezione di un film, quattro serate con la locale associazione di musical “Glitter”, uno spettacolo con Uccio De Santis (leader dei “Mudù”) e la compagnia di ballerine polacche “Sylaba”, uno spettacolo teatrale della locale compagnia “I Kennedyani”, il concerto di chiusura della stagione di “Fasanomusica”, serate di cabaret con attori molto noti di “Zelig”, serate musicali dedicate agli anni ’60 e ’70 con “I Camaleonti” ed Edoardo Vinello, serate anni ’70 e ’80 e ’90 con ospiti in via di definizione, la serata finale del “Fasanfestival”, un appuntamento col sosia di Adriano Cementano ed il suo gruppo (“Lui e gli amici del Re”), un saggio di danza della locale accademia “Nuovo Choreos”, un tributo a Fausto Papetti (musicista habituè storico della Casina municipale) con Giuseppe Sibilio (de “Gli Usignoli”). Inoltre, la società gestrice allestirà un bar, una pizzeria, un punto di piccola ristorazione tipica e il “privè” destinato ai giovanissimi.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI FASANO
|