Brindisi, 29/04/2009
Città d'acqua: D'Attis risponde a Gallone
Riportiamo una dichiarazione dell’Assessore alla Programmazione Economica Mauro D’Attis in risposta al comunicato del candidato sindaco Gallone (Per leggere clicca qui).
“Riguardo alle considerazioni del candidato Gallone, tengo a fare qualche breve precisazione di merito. Anzitutto l’attuale Amministrazione non ha perso i finanziamenti previsti dalla programmazione comunitaria della misura 5.1, pur avendo ereditato un avanzamento in cui non vi erano studi di fattibilità, sia per progetti minori sia per quelli di maggiore impegno finanziario. L’Amministrazione ha pertanto dimostrato piena capacità di spesa dei fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea, beneficiando in più di tutte le premialità previste. Un dato che non appartiene a tutte le Amministrazioni, regionali e non.
Oltre a ciò, riguardo all’evento Ferrari che ha visto la partecipazione di oltre 7.000 visitatori di Brindisi e provincia a fronte di una spesa, risultante da delibera di Giunta Comunale, di appena 5.000 euro, mi chiedo e chiedo al candidato Gallone, che fine hanno fatto gli altri 35.000?
Ritengo, pertanto, che ogni candidato sia libero di dire quello che gli pare in campagna elettorale ma se si parla di Amministrazione comunale almeno si informi bene prima di dire cose infondate”.
|