Brindisi, 19/08/2004
Servizio di trasporto gratuito al mare per gli anziani
L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brindisi Cesare Mevoli rende noto che, a partire da oggi, giovedì 19 agosto - e sino al 15 settembre - al fine di rendere più piacevole agli anziani il periodo estivo, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un servizio di trasporto gratuito al mare.
“Tale servizio – afferma l’assessore Mevoli - offre una risposta concreta alle richieste manifestate da molti anziani che, soprattutto in estate, si vedono fortemente limitati nei movimenti e sono spesso costretti a non uscire dalla propria casa. Al momento, i destinatari sono tutti coloro che lo scorso anno avevano fatto richiesta per usufruire di tale servizio, ma è aperto a tutti quegli anziani che desiderino parteciparvi. Chiunque fosse interessato, quindi, potrà telefonare all’assessorato ai Servizi Sociali (0831-560441)”.
Ogni giorno un pullman messo a disposizione dalla Amministrazione Comunale trasporterà, a rotazione, un gruppo di 50 anziani presso il Lido Risorgimento, sul litorale a nord di Brindisi. Ad accompagnarli ci saranno dei tutor.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sino ad oggi – conclude Mevoli - soprattutto se si pensa che, ad un mese dall’insediamento della Giunta Comunale, il mio assessorato ha già affrontato due emergenze, quella del caldo -rivolta agli anziani soli o non autosufficienti -e quella relativa alla sistemazione degli eritrei.
Oggi abbiamo anche raggiunto un altro obiettivo: garantire il trasporto gratuito al mare per gli over 65. Lo sviluppo di un territorio va di pari passo con il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Interventi come questi dimostrano l'importanza che diamo a iniziative di carattere sociale per far sì che le condizioni di vita dei cittadini siano adeguate agli standard e alle caratteristiche di un Paese moderno".
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|