Brindisi, 30/04/2009
Il Coro di San Leucio in concerto per i terremotati dell'Abruzzo
Sabato 2 Maggio alle ore 20, presso il Santuario di Santa Maria Madre della Chiesa (Jaddico-Brindisi), si terrà il concerto di beneficenza “ Un fiore per l’Aquila”, a favore dei terremotati dell'Abruzzo.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Musicale-Culturale San Leucio, da sempre sensibile ai temi della solidarietà e del sostegno ai più deboli, vede protagonista il Coro Polifonico Arcivescovile “San Leucio” che, per questa particolare e drammatica circostanza, eseguirà i brani più struggenti del proprio repertorio liturgico e classico. Canti di fede e sofferenza ma anche di speranza e di pace; un momento di condivisione e di riflessione sulla fragilità del nostro essere.
Scopo del concerto, che si svolgerà alla presenza di S.E. l’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Rocco Talucci e del Codirettore della Caritas diocesana Dott. Rino Romano, sarà di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni così duramente colpite dalla recente e disastrosa calamità naturale.
Il Coro “San Leucio”, accompagnato all’organo dal M° Gianpaolo Argentieri, sarà diretto dal M° Anna Maria Sabino Pasquale.
Arcidiocesi Brindisi-Ostuni
Ufficio Stampa
|