Ostuni, 30/04/2009
Lions: XI Giornata mondiale della pace
Sarà celebrato sabato prossimo 2 maggio la XII "Giornata mondiale della Pace" organizzata, per la seconda volta, nella “Città bianca”.
Il Lions Club "Host" di Ostuni, col patrocinio del comune, ha organizzato questa ricorrenza alla presenza del direttore internazionale, Ermanno Bocchini; del governatore del distretto 108/AB, Nicola Triarico; del governatore del distretto 108/Ta2 e del governatore del distretto 114/W dell'Austria, Manfred Pfister.
Presso il salone comunale, con inizio alle ore 9, sul tema: "I diritti dell'uomo e dei bambini", introdurranno il presidente del club ostunese, dr. Fermando Rizzello e il sindaco della città, avv. Domenico Tanzarella mentre, dopo il saluto dei vari presidenti dei club, relazionerà il Vicario generale dell'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, Mons. Giuseppe Satriano.
Si porterà avanti il service sul tema: "Bambini nel bisogno: tutti a scuola in Burkina Faso" mentre concluderà la mattinata, il Governatore del distretto, Nicola Tricarico.
La celebrazione della giornata della pace fra i club lionistici di Ostuni Host, Gradisca d'Isonzo-Cormons, Friesach-Burgenstadt (Austria), Mosonmagyarovar (Svizzera), Rijeka (Ungheria) e Ljubliana- Tivoli (Slovenia) si attua ormai da 12 anni e i vari club si incontrano, ogni anno, in una nazione diversa per celebrare questa ricorrenza.
Quest'anno, per la seconda volta nell'arco di tutto questo tempo, si rinnova l'appuntamento ad Ostuni tant'è che la ricorrenza sarà conclusa presso il parco archeologico di Santa Maria d'Agnano dove si svolgerà la rappresentazione del gruppo teatrale del liceo classico "Calamo" di Ostuni e la visita alla grotta dove nel 1992 fu trovato la sepoltura della donna del Paleolitico.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|