Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

San Vito dei N.nni, Tutto pronto per Barocco Festival



Ultime Mese Ricerca

San Vito dei N.nni, 20/08/2004

Tutto pronto per Barocco Festival

E’ Barocco Festival a San Vito dei Normanni. L’inaugurazione dei sei appuntamenti, l’ultimo dei quali si terrà nel suggestivo scenario delle grotte di San Biagio il 3 settembre, è per domenica 22 agosto, alle ore 20.30, presso il Chiostro dei Domenicani (Palazzo della cultura).
Dopo l’introduzione del Festival condotta dalla giornalista Maria Di Filippo, alla quale seguirà la presentazione del CD “Leonardo Leo: la Musica per Stanza”, l’ensemble la Confraternita de’ Musici eseguirà l’intermezzo di Giovanni Battisti Pegolesi, allievo di Leonardo Leo e Francesco Durante, «La Serva Padrona». L’intermezzo nella produzione musicale settecentesca veniva rappresentato negli intervalli tra un atto e l’altro di un’opera seria per intrattenere un pubblico distratto e spesso rumoroso.
La storia: Serpina, intraprendente e vivace servetta, accolta in casa del ricco Uberto in tenera età, una volta cresciuta avanza dei diritti sul suo padrone, scapolo, il quale debole e perennemente indeciso, subisce ogni di lei richiesta.
Allorché Uberto, per sottrarsi alla tirannia della sua serva, le annuncia di volersi sposare, Serpina escogita un modo per diventarne la moglie.
Il concerto sarà preceduto da una conferenza sui temi del Barocco Festival e sulle prospettive per il futuro. Oltre al M° Cosimo Prontera, direttore artistico del Festival, interverranno il dottor Serafino Rossi, direttore della casa discografica internazionale Tactus di Bologna, il dottor Piero Mioli, critico musicale e docente al DAMS di Bologna, il dottor Nicola Sbisà, critico musicale e giornalista di costume della Gazzetta del Mezzogiorno, il dottor Dino Foresio, critico musicale de “L’Opera International de Paris”, il dottor Sabino Porro, Presidente dell'Unione Giornalisti di Puglia, nonché sponsor del cd, la dottoressa Maria Grazia Melucci, Presidente dell’Istituto di bibliografia musicale della Puglia.
Sarà presente, infine, anche l’amministrazione comunale della città di San Vito dei Normanni, nelle persone dell’assessore alla cultura, Vito Valente e del sindaco del comune di San Vito dei Normanni, Vito Masiello. Ha assicurato, inoltre, la sua presenza, anche il governatore della Regione Puglia, onorevole Raffaele Fitto.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page