Brindisi, 06/05/2009
Concluso l’accordo tra “ADC per la libertà” e PRI
Concluso l’accordo elettorale tra il partito “Alleanza di Centro per la libertà” ed il “Partito Repubblicano Italiano” che li vede uniti alla conquista di una rappresentanza in seno al Consiglio Provinciale di Brindisi con il candidato presidente Michele Saccomanno, fervono i preparativi per la partenza ufficiale della campagna elettorale. Il primo a scendere in campo è il collegio di Erchie – Torre Santa Susanna con il candidato Domenico Mancini che domenica 10 maggio 2009 alle ore 20,00 indice ad Erchie un pubblico comizio.
Per l’occasione il Commissario Provinciale del partito di “Alleanza di Centro per la libertà” Pino Trinchera ha invitato a presenziare al comizio di cui innanzi l’On. Francesco Pionati, segretario nazionale dell’omonimo partito, il quale, confermando la sua partecipazione, ha di fatto onorato il delicato e fruttifero lavoro elettorale messo in atto dalle segreterie dei due prestigiosi partiti che diventano, in questo modo, rappresentativi di quella espressione moderata e tradizionalista di due ideologie che si rassomigliano e che si sono sempre sapute incontrare per produrre sani principi facendo politica di qualità guardando sempre al futuro, come testimonia la storia dalla liberazione in poi. E, siccome la storia continua, la premessa di oggi è un messaggio forte a tutte quelle persone che, non riconoscendosi in altre realtà adeguatamente “forzate”, vogliono mantenere alto il simbolo della democrazia e della libertà attraverso il progresso e l’innovazione delle idee e della fattività con un unico denominatore comune: “crescere insieme”.
Naturalmente, questo primo incontro con Francesco Pionati apre una serie di appuntamenti che, opportunamente organizzati dall’attivissimo giovane commissario provinciale Pino Trinchera, lo vedranno presente in altri collegi della provincia di Brindisi nell’arco della campagna elettorale e non solo.
Ufficio Stampa
Segreteria Alleanza di Centro sezione di Brindisi
|