Croce Rossa: la Brindisi LNG dona un pulmino per disabili
Croce Rossa italiana, sezione di Brindisi comunica da oggi la disponibilità di un nuovo pullmino per il trasporto di persone dializzate. Il dono ad opera della società Brindisi LNG si colloca come provvidenziale per l’espletamento di tale funzione alla luce della delicata condizione in cui versano i malati.
Alla presenza del vescovo della città di Brindisi, Mons.Talucci e di tutte le autorità rappresentative, il Commissario del Comitato provinciale ha ricevuto simbolicamente le chiavi da parte dell’Ing. Enrico Monteleone direttore generale della società Brindisi Lng.
Il van costituito da sette posti di cui tre con kit ancoraggio carrozzine e quattro sedili monoposto con pedana di salita laterale retrattile segue la più moderna tecnologia in materia di trasporto di persone diversamente abili e per via delle sue caratteristiche faciliterà anche il lavoro degli accompagnatori dei malati.
“L’aver donato una somma per l’acquisto di questo importante e utile pullmino ci rende molto contenti” ha commentato il direttore di Brindisi Lng – “Da sempre la nostra società è sensibile a tematiche inerenti il sociale, negli anni si è fatta promotrice anche di altre iniziative dalla clown terapia presso l’Ospedale Perrino alla sovvenzione per l’avvio di laboratori musicali a favore di bambini portatori di handicap. Questo è un ottimo esempio di responsabilità sociale di impresa, cioè di quello che le aziende presenti su un territorio possono fare per la popolazione. Brindisi Lng continuerà su questa scia e si mostrerà sempre più disponibile anche nel futuro, per tutte le iniziative che siano in grado di portare vantaggi e benefici alla gente”.