Promobrindisi: domani le aziende agroalimentari sbarcano a Piccadilly Circus
Le aziende agroalimentari della provincia di Brindisi hanno un’altra opportunità di sviluppare i propri rapporti commerciali e quindi anche di inserirsi a pieno titolo nei processi di internazionalizzazione. Il tutto, grazie ad una iniziativa assunta dall’azienda speciale “PromoBrindisi” della Camera di Commercio di Brindisi.
I primi incontri sono previsti per domani, martedì 12 maggio, presso il Brown’s Hotel Piccadilly Circus (facente parte della catena a sei stelle di Rocco Forte) con importatori, buyers e distributori londinesi. In serata, invece, sono previsti incontri con altri buyers, chef, ristoratori, giornalisti, diplomatici e opinion leaders della city.
Mercoledì , invece, il gruppo di imprenditori e dirigenti camerali brindisini andrà in visita in alcune strutture della grande distribuzione inglese. Fino a domenica 17 maggio, poi, i prodotti delle aziende che hanno aderito alla manifestazione saranno esposti presso i punti-vendita di Partridges, una delle catene di prodotti enogastronomici più popolari e frequentate di Londra, dove saranno organizzate anche delle degustazioni.
Alla missione internazionale partecipano il Presidente dell’Ente camerale Alfredo Malcarne, il Vice Presidente Cosimo Convertino ed i rappresentanti delle aziende “Tre Colline” di Ostuni (marmellate, olio, rosoli), “Botrugno” di Brindisi (Vini), “Melillo” di Francavilla Fontana (vini), “Masseria Calongo” di Cisternino (olio), “Fragnite” di Ceglie Messapica (formaggi e salumi), “Pasta Oro” di Ceglie Messapica (pastificio), “Forno Allegrini” di Ceglie Messapica (prodotti da forno e biscotto cegliese), “Cardone” di Fasano (pastificio), “Memmola” di Francavilla Fontana (olio) e “Consorzio Cotem” di Ceglie Messapica (olio).
L’organizzazione della missione è stata affidata all’azienda brindisina “Edizioni Effe” ed all’azienda londinese “Wine&FoodSolutions”.