Brindisi, 13/05/2009
Riparliamo degli anni 70: venerdì incontro con Gabriele Paradisi
Segui la diretta web dalle 18:00
Quinto appuntamento con la rassegna culturale "Riparliamo degli anni '70", organizzata dalla testata giornalistica on line Brundisium.net.
Venerdì 15 maggio alle ore 18.00 presso la Redazione (via Colonne 46 - Brindisi) l’incontro con Gabriele Paradisi autore del libro Periodista, di la verdad! che affronta la vicenda Litvinenko e smaschera il sistema di disinformazione messo in atto da un quotidiano nazionale.
Questo libro racconta la vera e propria controinchiesta che scaturì dalla morte di Aleksandr Litvinenko, ex agente dei servizi russi rifugiatosi in Gran Bretagna nel 2000, sviluppata grazie alla rete, da un semplice cittadino che nel volgere di pochi mesi ha messo a nudo manipolazioni e fabbricazioni del sistema “informazione” nel suo insieme.
Un libro-denuncia, ma anche un segnale di speranza.
Una dimostrazione che anche i “non addetti ai lavori”, coloro i quali non possono definirsi né giornalisti di professione né tantomeno politici, oggi possono svolgere un ruolo non secondario nella complessa, ma indispensabile, ricerca della verità dei fatti.
Il libro: “Commissione Mitrokhin: la disinformazione
e la ricerca dei fatti”
Introduce e modera Manlio Castronuovo
discutono
Sen. Paolo Guzzanti (Presidente Commissione Mitrokhin)
Sextus Empiricus (studioso di www.cielilimpidi.com)
L'ospite:
Gabriele Paradisi, laureato in ingegneria, svolge attività imprenditoriale.
Nel 2005 apre Cieli Limpidi www.cielilimpidi.com, blog che si occupa di politica, di temi sociali e storici.
Ha sviluppato in prima persona (poi con l’aiuto di amici conosciuti in rete), inchieste e ricerche sulla storia recente dell’Italia repubblicana che lo hanno portato ad assumere una posizione critica e di controllo nei confronti del sistema dell’informazione veicolata dai mass media.
La Serata: inizio ore 18.00
Luogo: Redazione Brundisium.net, Via Colonne, 46 - Brindisi
Diretta online sul Web: dalle 18:00
|