Brindisi, 11/03/2003
Disposti controlli sui pass per gli invalidi
L'assessore alla Trasparenza Carmelo Palazzo ha disposto il controllo sui contrassegni per la sosta di autovetture rilasciati a invalidi.
A tal proposito l'assessore al Traffico Nicola Siccardi ha affermato di sostenere l'operato di Palazzo, anche se il suo ufficio ha già provveduto ad effettuare i medesimi controlli, in particolare, ai pass ancora in circolazione degli invalidi deceduti o che hanno cambiato residenza.
Riguardo ai primi, l'Assessorato al Traffico ha già trasmesso l'elenco degli invalidi con relativo numero di pass agli agenti di Polizia Municipale, i quali potranno verificarne la validità ed eventualmente ritirarli qualora utilizzati impropriamente.
Riguardo, invece, l'assegnazione di pass ad eventuali falsi invalidi, - l'Assessore Siccardi ricorda che "la certificazione che attesta il grado di invalidità dell'utente (che può essere temporanea o permanente) viene rilasciata dall'Asl BR/1 e successivamente allegata alla richiesta di pass inoltrata all'Ufficio Traffico. Ciò significa che non è certo la mia Ripartizione a dover stabilire l'invalidità vera o presunta. A tale proposito, infatti, esistono leggi del codice della strada ben precise che stabiliscono le agevolazioni di cui godono gli invalidi".
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|